Gli HELLOWEEN sono sempre stati pionieri della scena power metal: i padrini del melodic speed metal sono rinomati per i loro dischi brillanti e i concerti indimenticabili. “Giants & Monsters“, l’acclamato seguito del loro album omonimo numero 1, è finalmente arrivato tramite Reigning Phoenix Music (RPM) e continua l’ineguagliabile eredità della band.
L’attesissimo disco sarà sicuramente celebrato dai Pumpkinheads in tutto il mondo durante il prossimo “40 Years Anniversary Tour” della band. Il tour globale sarà più che entusiasmante per i fan con una scaletta che ripercorre l’intera carriera e un nuovissimo spettacolo dal vivo, a partire dall’Europa questo autunno e seguito da tour in Asia, Nord America e America Latina.
“Giants & Monsters” è un album degli HELLOWEEN davvero impressionante: sicuro di sé e pieno di vigore, il settetto presenta probabilmente l’album più versatile della loro carriera.
L’uscita odierna dell’album è accompagnata da un video musicale in stile MTV anni ’90 con “A Little Is A Little Too Much”. Realizzato senza l’ausilio dall’intelligenza artificiale, il video proietta lo spettatore in una casa delle bambole in miniatura, facendo sembrare gli artisti non mostri, ma veri e propri GIGANTI. Giocando con le illusioni ottiche, il video cattura occhi, orecchie e tutti gli altri sensi con il caratteristico senso dell’umorismo degli HELLOWEEN e mostra il divertimento all’interno della band. Il brano in sé è una vera hit con un ritornello che si fa strada nella mente dei fan e cattura immediatamente.
Andi Deris commenta la canzone: (altro…)