Novità, fatti, qualche gossip, esternazioni, informazioni e comunicati stampa sulla scena musicale rock & metal. Fatti, fattacci dalla scena mondiale.

RAGIN MADNESS, prima pubblicazione

Comunicato stampa

NrmadnessIl 13 aprile 2015, è uscito il primo EP dei Ragin’ Madness, la band è formata da Giulia Rubino (ex Teodasia, Eliseum, Made of Sun) alla voce e autrice dei testi, Paolo Braghetto (Shine in Ash) e Fabio (altro…)

Di |2019-04-02T17:27:43+02:0018 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

THURISAZ, nuovo video

Gli atmospheric doom metallers belgi THURISAZ hanno pubblicato il quarto full-length album, “The Pulse Of Mourning”, il 31 Marzo. Ora pubblicano il video per il brano ‘One Final Step’, diretto da Jeroen Mylle.

”The Pulse Of Mourning” track listing:

01. Longing…
02. …For A Change
03. Patterns Of Life
04. Tangram
05. Rays Of Light
06. One Final Step
07. Enslaved Dreams
08. In All Remembrance
09. Stargaze

THURISAZ’s current line-up:

Peter Theuwen: Grunts, clean voice, guitars
Mattias Theuwen: Screams, guitars
Pepijn De Raeymaecker: Drums
Kobe Canniere: Keys, clean voice
Nick Meganck: Bass

Di |2015-04-17T21:29:28+02:0017 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

NASHVILLE PUSSY, due date in Italia

I NASHVILLE PUSSY ARRIVANO IN ITALIA! 

LA ROCK BAND DI ATLANTA SARA’ AL CAFÉ’ LIEBER DI TORINO E AL ROCK PLANET DI RAVENNA A FINE MAGGIO PER DUE SCATENATISSIMI SHOW!

 

C’è chi li descrive così: “Vedere i Nashville Pussy dal vivo è come vedere gli ACDC negli anni ’70, è come tornare indietro”!

Parliamo dei Nashville Pussy, una della più grandi rock band che a fine maggio sarà in Italia per due imperdibili show: venerdì 29 maggio al Cafè Lieber di Torino e sabato 30 maggio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA)!

 

Nashville Pussy vengono da Atlanta. Alle origini la band era composta dalla coppia sposata Blaine Cartwright e Ruyter Suys, nati dalle ceneri dei Nine Pound Hammer nel 1997.

Da allora hanno all’attivo oltre 1.000 concerti in quaranta paesi diversi, hanno ottenuto una nomination ai Grammy e sono stati in tour con MotorheadZZ TopLynyrd SkynyrdSlayer e una miriade di altri eroi che sono diventati istantaneamente loro fan. Ruyter è stata anche eletta come una delle migliori interpreti femminili del rock. I Nashville Pussyhanno visto susseguirsi diverse etichette e bassisti, hanno avuto molte fasi e tendenze e sono sempre risorti!

Attualmente la line up è composta da Blaine Cartwright alla voce solista e alla chitarra ritmica. Il songwriting è il suo tratto distintivo, in particolare i testi folli hanno costruito la sua reputazione  di ‘The Man In Black of Rock ‘N’ Roll

Ruyter Suys è la chitarrista e la stella brillante della band. Lei sarebbe sicuramente la prima persona che gli AC/DC avrebbe chiamato a suonare se Angus si fosse rotto una gamba. Le sue buffonate palco sono leggendarie e il suo tocco è indimenticabile.

Alla batteria c’è Jeremy ‘Remo’ Thompson soprannominato dal gruppo ‘metronomo umano texano’. Ha suonato in ognuno dei cd più classici della band e il suo contributo creativo è un ingrediente essenziale per la formula finale.

Bonnie Buitrago è l’incredibile bassista. La sua musicalità di prim’ordine e l’energia sul palco hanno acceso un nuovo fuoco, costringendo la band ad essere una macchina del rock ancora più perfetta.

Per chi non conoscesse bene i Nashville Pussy un buon punto di partenza potrebbe essere ascoltare la compilation ‘Ten Years Of Pussy’: ventidue pezzi di cui sedici selezionati tra i migliori brani in studio degli ultimi dieci anni della band e i restanti dal vivo. Tra questi anche l’ultima versione di ‘Nutbush City Limits’ con lo special guest Ron Heathman, chitarrista dei Supersuckers.

Questa raccolta potrebbe essere definita come ‘The ultimate rock ‘n’ roll party cd’ perché fa ballare, saltare e percepire il rock nelle vene!

Questi sono i Nashville Pussy, una band di cui si celebra il passato e di cui se ne attendono le mosse future! Per il momento sappiamo che a fine maggio saranno in Italia per due show di cui riportiamo i dettagli:

 

NASHVILLE PUSSY

29.05.15 | Cafè Lieber, Torino 

Ingresso in prevendita € 20,00 + d.d.p

Ingresso in cassa € 20,00
Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 17 aprile attraverso i consueti circuiti di prevendita.

 

30.05.15 | Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)

Ingresso in prevendita € 15,00 + d.d.p

Ingresso in cassa € 15,00
Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 17 aprile attraverso il circuito di vendita Ticketone.

 

Sito ufficiale: NashvillePussy.com

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

Di |2015-04-17T20:54:40+02:0017 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

PYRAMAZE, nuovo video

La melodic metal band PYRAMAZE ha appena pubblicato il lyric video del brano “Fearless” online. Il nuovo disco “Disciples of the Sun” sarà pubblicato il 22 Maggio via Inner Wound Recordings.

Pyramaze line-up
Terje Harøy – Vocals
Jacob Hansen – Guitars, Bass
Jonah W. – Keyboards
Toke Skjønnemand – Guitars
Morten Gade Sørensen – Drums

Di |2015-04-17T20:49:54+02:0017 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

WHITESNAKE, il nuovo tastierista è Michele Luppi

Michele Luppi (Ex Vision Divine) è il nuovo tastierista e seconda voce degli Whitesnake, che saranno in Italia a Novembre. Il 15 Maggio uscirà l’album “The Purple Album”, la ricreazione di canzoni classiche del periodo in cui David cantava per i Deep Purple, ovvero gli album “Burn”, “Stormbringer” e “Come Taste the Band” (Mark III e Mark IV).

nwhitesnake

Di |2015-04-17T16:40:28+02:0017 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DAGOBA, data e copertina del nuovo album

Il 22 giugno uscirà “Tales Of the Black Dawn” dei  francesi Dagoba, il loro sesto album. Ecco la copertina:

ndagoba

Ecco la band in azione dal vivo all’Hellfest 2014, con un pogo devastante sotto il palco:

Di |2015-04-16T16:45:30+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

COROVA, nuovo video

La Progressive sludge/doom band COROVA ha appena pubblicato un video per il brano “Eternal., proveniente dal disco, uscito per Bastardized Recordings, Rise of the Taurus.
 
E’ possibile ordinare il disco presso Bastardized Shop.
Di |2015-04-16T16:43:08+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

PERDITION TEMPLE, nuovo video

I black/deathsters Perdition Temple hanno pubblicato il video per la canzone “Chambers of Predation” tratta dall’ottimo album “The Tempter’s Victorious” (recensione qui).

Il video è stato creato dalla Unearthed Films  per un imminente film su DVD della American Guinea Pig Series intitolato “Bouquet of Guts and Gore”.

Il chitarrista Gene Palubicki spiega, “Molte delle immagini dal film funzionano con gli argomenti del testo della canzone, e come fan dei film hard, estremi e violenti la cosa è venuta quasi da sola. Il footage della band è stato registrato con un registratore VHS tradizionale, lo stesso usato nella produzione del film, e le immagini sfuggenti e senza effetti sono in linea con le produzioni di metà anni 80, cosa in linea con i footage di quasi tutte le band underground registrate in concerto o in sala prove.”

Qui di seguito il “graphic video”:

 

 

Di |2015-04-16T16:41:33+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

WITHERING SOUL, trailer del nuovo disco

I Melodic Blackened Metallers WITHERING SOUL hanno postato il trailer del loro imminente album, Adverse Portrait, che sarà pubblicato il 9 Giugno via Mortal Music. Il disco è il terzo della carriera della band di Chicago, e segue No Closure del 2011.

Di |2015-04-16T14:22:32+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ATROPAS, video e contratto con Wormholedeath

ATROPAS (CH) hanno appena firmato un contratto con Wormholedeath per la pubblicazione del loro debut album, prodotto da Jonathan Mazzeo ai MathLab Recording Studio.

Per celebrare l’evento, la band ha appena pubblicato il proprio primo official video per il brano “Crimson Zero”:

Di |2015-04-16T14:16:47+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

CHAOS PLAGUE, nuovo album in Streaming

In occasione dell’uscita di “Existence Through Annihilation”, i Chaos Plague, tramite Revalve Records , presentano per tutto il mese di aprile l’intero album in streaming gratuito. 10 tracce di  Prog Death Metal inspirato ai famosi act del genere degli anni 90. Per tutti i fans di: Obscura, Cynic, Pestilence.

Eccolo:

nchaosplague

Di |2015-04-16T11:44:55+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

POSTEPAY MILANO SUMMER FESTIVAL: Judas Priest, Slash… questa estate!

nPMSF

Nasce una nuova rassegna di musica dal vivo, un luogo dove trascorrere le serate estive nella Milano dell’EXPO.
Il POSTEPAY MILANO SUMMER FESTIVAL vedrà la luce a Giugno 2015 e promette di diventare l’appuntamento principale con la musica Pop, Rock e per l’Electronic Dance Music dell’estate milanese.
Il POSTEPAY MILANO SUMMER FESTIVAL sorgerà della zona esterna del Mediolanum Forum di Assago (MI), che verrà completamente trasformata per accogliere questa grande rassegna musicale. Un’area facilmente raggiungibile tramite la Metropolitana (fermata linea verde Assago) e con ampi parcheggi a disposizione del pubblico, libera dalle consuete restrizioni di decibel del centro città: il nuovo polo della Musica nell’estate dell’EXPO.
Sarà composta da due aree: il Village e l’Arena Concerti (Assago Arena).
L’area Village, ad accesso gratuito, sarà sempre aperta nei giorni di concerti e ogni venerdì e sabato dei mesi di giugno e luglio. L’area sarà allestita con bar, ristoranti e zone di intrattenimento, e il Palco B ospiterà i migliori DJ set dell’estate, a partire dal pomeriggio nei giorni dei concerti, e i più importanti DJ nazionali e internazionali nelle serate di venerdì e sabato trasformandosi in un’enorme discoteca all’aperto.
L’Arena Concerti avrà una capienza di oltre 15.000 persone, con una tribuna numerata di oltre 2.000 posti a sedere.

Gli artisti già annunciati:
3 giugno INCUBUS + THE LAST INTERNATIONALE
6 giugno DAVID GUETTA
11 giugno LIMP BIZKIT + MARK TREMONTI
20 giugno SAM SMITH
23 giugno JUDAS PRIEST + FIVE FINGER DEATH PUNCH
24 giugno SLASH feauturing Myles Kennedy and the Conspirators
4 luglio THE LIBERTINES
6 luglio NOEL GALLAGHER’s High Flying Birds
22 luglio BEN HARPER & the Innocent Criminals

Seguirà a breve il cast completo.

 

Di |2015-04-16T11:30:24+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

EGREGOR, guarda il video di “Shunyata”

La female fronted band cilena Egregor ha pubblicato un nuovo video per la canzone “Shunyata” che sarà nell’imminente full length intitolato “Karma”. Il direttore del video è Carlos Toro della Abysmo Productions in Cile, il quale ha lavorato in passato con Arch Enemy , Therion, Halford e Kreator. Eccolo:

 

Line up:

Magdalena Opazo – Vocals
Richard Iturra – Guitar
Giancarlo Nattino – Guitar
Alejandro Heredia – Bass
Carlos Hidalgo – Drums

nEgregor

Di |2015-04-16T11:20:34+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

WHITESNAKE, unica data italiana a novembre!

I padrini indiscussi dell’hard rock inglese tornano in Italia dopo l’ultima apparizione sul palco di Gods Of Metal 2011. E’ con estremo piacere che confermiamo la data italiana che WHITESNAKE terranno il prossimo 29 novembre all’Alcatraz di Milano. La storica band pubblicherà il prossimo 15 maggio “The Purple Album” (Frontiers Records) che conterrà brani riregistrati di Deep Purple dell’era in cui cantava David Coverdale.

Inizio concerti: ore 20.00
Apertura porte: ore 18.30

Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00+d.p.

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 17 aprile.

nwhitesnake

Di |2015-04-16T11:12:17+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DARK SARAH, il video del singolo “Light In You”

Il progetto Dark Sarah ha appena pubblicato un nuovo video per il singolo “Light In You”. “Light In You” è un duetto tra la singer Heidi Parviainen (ex. Amberian Dawn) ed il guest Tony Kakko (Sonata Arctica), ed è stato filmato in uno scenario invernale nelle foreste finlandesi.

“Light In You” sarà contenuta nell’imminente album di debutto intitolato “Behind The Black Veil” che uscirà l’8 Maggio su Inner Wound Recordings.

Ecco il video:

 

Di |2015-04-16T11:03:13+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

VENOM, guarda il lyrics video… e “From The Very Depths” su vinile rosso!

I VENOM pubblicano una versione in vinile rosso del loro ultimo album “From The Very Depths” (leggi recensione qui) in occasione del Record Store Day, il 18 aprile. Per informazioni sul Record Store Day in Italia: www.recordstoreday.it.

nvenom

La mitica band ha inoltre realizzato un nuovo lyric video per la canzone “Smoke” , tratta dall’album. Eccolo:

Di |2015-04-16T10:59:22+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

NASHVILLE PUSSY, due date in Italia a fine maggio

C’è chi li descrive così: “Vedere i Nashville Pussy dal vivo è come vedere gli ACDC negli anni ’70, è come tornare indietro”!
Parliamo dei Nashville Pussy, una della più grandi rock band che a fine maggio sarà in Italia per due imperdibili show: venerdì 29 maggio al Cafè Liber di Torino e sabato 30 maggio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA)!

I Nashville Pussy vengono da Atlanta. Alle origini la band era composta dalla coppia sposata Blaine Cartwright e Ruyter Suys, nati dalle ceneri dei Nine Pound Hammer nel 1997.
Da allora hanno all’attivo oltre 1.000 concerti in quaranta paesi diversi, hanno ottenuto una nomination ai Grammy e sono stati in tour con Motorhead, ZZ Top, Lynyrd Skynyrd, Slayer e una miriade di altri eroi che sono diventati istantaneamente loro fan. Ruyter è stata anche eletta come una delle migliori interpreti femminili del rock. I Nashville Pussy hanno visto susseguirsi diverse etichette e bassisti, hanno avuto molte fasi e tendenze e sono sempre risorti!
Attualmente la line up è composta da Blaine Cartwright alla voce solista e alla chitarra ritmica. Il songwriting è il suo tratto distintivo, in particolare i testi folli hanno costruito la sua reputazione di ‘The Man In Black of Rock ‘N’ Roll’
Ruyter Suys è la chitarrista e la stella brillante della band. Lei sarebbe sicuramente la prima persona che gli AC/DC avrebbe chiamato a suonare se Angus si fosse rotto una gamba. Le sue buffonate palco sono leggendarie e il suo tocco è indimenticabile.
Alla batteria c’è Jeremy ‘Remo’ Thompson soprannominato dal gruppo ‘metronomo umano texano’. Ha suonato in ognuno dei cd più classici della band e il suo contributo creativo è un ingrediente essenziale per la formula finale.
Bonnie Buitrago è l’incredibile bassista. La sua musicalità di prim’ordine e l’energia sul palco hanno acceso un nuovo fuoco, costringendo la band ad essere una macchina del rock ancora più perfetta.
Per chi non conoscesse bene i Nashville Pussy un buon punto di partenza potrebbe essere ascoltare la compilation ‘Ten Years Of Pussy’: ventidue pezzi di cui sedici selezionati tra i migliori brani in studio degli ultimi dieci anni della band e i restanti dal vivo. Tra questi anche l’ultima versione di ‘Nutbush City Limits’ con lo special guest Ron Heathman, chitarrista dei Supersuckers.
Questa raccolta potrebbe essere definita come ‘The ultimate rock ‘n’ roll party cd’ perché fa ballare, saltare e percepire il rock nelle vene!

Questi sono i Nashville Pussy, una band di cui si celebra il passato e di cui se ne attendono le mosse future! Per il momento sappiamo che a fine maggio saranno in Italia per due show di cui riportiamo i dettagli:

NASHVILLE PUSSY
29.05.15 | Cafè Liber, Torino
Ingresso in prevendita € 20,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 20,00
Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 17 aprile attraverso i consueti circuiti di prevendita.

30.05.15 | Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
Ingresso in prevendita € 15,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 15,00
Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 17 aprile attraverso il circuito di vendita Ticketone.

nnashvillepussy

Di |2015-04-16T10:53:39+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

WILLIAM ENGLISH, in arrivo l’album. Guarda il video!

Gli inglesi  William English stanno per pubblicare il nuovo album intitolato “Basic Human Error” su Grandad Records. La data prevista è il 30 Giugno.

Il sound proposto è adatto a fans di Iron Monkey, Eyehategod e Mistress, ma la band incorpora anche elementi di doom tradizionale.

Il singolo “Bud Vessel” è scaricabile su bandcamp, ed il video è visibile qui di seguito:

Di |2015-04-16T10:46:46+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

BLOODROCUTED, cambio della line up

I thrasher belgi Bloodrocuted sono lieti di annunciare il nuovo batterista. Si tratta di Sander Vogt, già in formazione con i connazionali Deserter. Sotto la foto della nuova formazione. Il motivo per cui c’è stata la separazione con l’ex batterista Gaëtan e che quest’ultimo non aveva più intenzione di uscire in tour con il gruppo. Il loro nuovo disco, intitolato “Disaster Strikes Back”, è uscito lo scorso 30 marzo via Punishment 18 Records. L’artwork è stato creato da Mario Lopez (Game Over, Sabbat, Warstorm, Sofisticator, Repulsor, Axe Battler e molti altri).

nBLOODROCUTED 2015

Di |2015-04-16T10:42:02+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

OUTRE, streaming del nuovo album

Gli avant garde black metallers Polacchi Outre hanno messo a disposizione il loro debut album “Ghost Chants” in streaming. Eccolo:

 

Line-up:
Damian Igielski – Guitars
Mateusz Jamróz – Guitars
Marcin L.th Radecki – Bass
Maciej Pelczar – Drums

Stawrogin – Session vocals

nOUTRE

Di |2015-04-16T10:32:21+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

THE UGLY, nuovo contratto e nuovo album

I black metallers svedesi TEH UGLY hanno firmato un contratto mondiale con la ViciSolum Productions e hanno recentemente terminato le registrazioni del secondo album intitolato “Decreation”, il sequel di “Slaves to the Decay” uscito nel 2008.

“Decreation”  è stato mixato da Devo (Marduk) agli Endarker Studios e uscirà il 5 giugno. Due canzoni,  “Crawl” e “I am Death” sono già in streaming gratuito su bandcamp.

Track List:

01. I am Death
02. Black Goat
03. Legio Mihi Nomen Est
04. Crawl
05. Cult of Weakness
06. Slumber of the God
07. Decreation
08. Nibiru
09. Lögnerna till Aska

ntheuglycover

la copertina di “Decreation”

 

nthe_ugly_band

Di |2015-04-16T10:26:17+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ADE + Chronic Hate + Kanseil, il 24 Aprile sul palco dell’Old Saloon (TV)

Serata da non perdere all’Old Saloon di Pederobba (TV)!
Un evento per i cultori del Metal e della musica estrema, ce ne sarà veramente per tutti i gusti!

@ Birreria Old Saloon
Via Feltrina 19, 31040 Pederobba

Kanseil (Folk Metal – TV)
Dopo una lunga assenza dai palchi per la produzione del primo full-“length” “Doin Earde” in uscita a breve per Nemeton Records, ritornano in terra trevisana dove tutto ebbe inizio, molte anteprime e tanto divertimento!

Chronic Hate (Death Metal – VE)
Un gruppo che nel triveneto non ha bisogno di presentazioni, anche loro dopo tanto tempo ritornano in provincia di Treviso, saranno anche al MetalDays in Slovenia quest’estate, da non perdere!

Ade (Death Metal – RM)
Siamo molto felici di ospitare una delle band Death Metal italiane più famose a livello internazionale, hanno partecipato al Wacken, all’ Inferno Metal Fest e a tantissimi altri Festival in tutta Europa, hanno 3 release in attivo e tantissimi concerti alle spalle con collaborazioni del calibro di George Kollias (Nile)

Evento facebook qui

nADE_CH_K

 

 

Di |2015-04-16T10:17:47+02:0016 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DEF LEPPARD, nel nuovo album canteranno tutti i membri della band!

No, non è una boy band. Sono i mitici Def Leppard!

E’ noto che oggi giorno non si vendono milioni di dischi, quindi secondo Vivin Campbell (chitarra) questo offre loro di fare un po’ ciò che gli pare. Fare ciò che desiderano: “Francamente e candidamente, potremmo tirare avanti anno dopo anno suonando le nostre hit”, dice Vivian in una intervista. “Un disco per noi è una specie di articolo di richiamo. Un nuovo disco è qualcosa che facciamo per noi stessi!”

Questa volta si sono messi a suonare dal vivo in studio, cosa non certo normale per tutte le band, come fa notare Campbell: “ma noi non l’abbiamo più fatto dal 1996.  C’è molto da parlare prima di fare un disco, ma questa volta abbiamo parlato meno e ci siamo lasciati andare a sperimentazioni varie. Quando troviamo la direzione poi tutto viene velocemente. Tutti portano una idea sul tavolo”.

E questa volta la cosa è più vera che mai, visto che canteranno tutti: “Non lo abbiamo mai fatto prima. E’ diverso, ma suona molto Def Leppard. E’ il miglior disco che abbiamo fatto in 23 anni!”

Ovviamente è solo una cosa valida per lo studio: “Abbiamo delle hit da suonare, e ne abbiamo tante. Suoneremo sempre roba come ‘Pour Some Sugar on Me’, ‘Photograph’. Ma siamo ancora in gradi di progredire, rimanendo fedeli alle nostre radici hard rock. Siamo un po’ AC/DC ed un po’ Queen!”

nDef-Leppard-630x420

Kevin Winter, Getty Images

Di |2015-04-15T23:03:57+02:0015 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

RAGING DEAD, online una canzone dall’EP

L’Horror Punk Metal band Raging Dead ha reso disponibile online un brano dell’EP d’esordio “Born In Rage”, che uscirà il 24 Aprile 2015. Si tratta di “Nightstalker”, ascoltabile su ascoltabile qui di seguito.

Nel giorno della release l’EP verrà presentato nel corso del Release Party che si terrà al Midian di Cremona (evento facebook qui).

Di |2015-04-15T22:11:54+02:0015 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

BLUTMOND, cosa aspettarsi dal nuovo album

Dalla release di “The Revolution is Dead!” del 2012 gli svizzeri Blutmond sono stati sempre impegnati in tour con bands quali Volture Industries. La band dichiara che essendo sempre in giro ha avuto difficolta a trovare l’ispirazione per il nuovo disco. Ma ora che sono tranquilli, è tornato il fuoco: “Dal momento che non siamo con nessuna etichetta non avevamo impegni o forzature dei tempi, ma è stato un impegno personale finire le tracce demo per Marzo, pertanto ora siamo nella pre registrazione. Comparando il nuovo con il precedente, ci sarà meno raffinatezza, sarà tutto più devastante. Molto oscuro, sempre nei range dei nostri lavori precedenti, ma non aspettatevi del vero black metal norvegese. Siamo cresciuti come song writers, e abbiamo imparato molte cose.”

nBLUTMOND

Di |2015-04-15T19:09:10+02:0015 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

MACHINE HEAD, in vendita i biglietti!

 
30 settembre ROMA, Orion
01 ottobre BOLOGNA (BO), Estragon
02 ottobre TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club
03 ottobre RONCADE (TV), New Age Club
Li abbiamo visti lo scorso novembre all’Alcatraz di Milano in occasione del tour di “Bloodstone & Diamonds”, il loro nuovo album. Oggi siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia di MACHINE HEAD, per quattro date che si preannunciano molto particolari. Infatti la band guidata da Robb Flynn si esibirà in uno show di due ore e mezza e percorrerà la maggior parte dei brani della sua discografia. Una serata dedicata ai fan e non solo…MACHINE HEAD saranno in Italia fra la fine di settembre ed i primi di ottobre.
apertura porte: ore 19.30
inizio concerti: ore 21.00
Prezzo del biglietto in prevendita: €27,00
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €32,00
Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 15 aprile.
Di |2015-04-15T18:35:48+02:0015 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

WITCHWOOD, pronto il debut

Uscira’ il 4 Maggio 2015 il debutto dei WITCHWOOD, nati dalle ceneri dei Buttered Bacon Biscuits, intitolato “Litanies from the Woods”, nel formato Cd e Digitale per Jolly Roger Records (distribuzione Goodfellas). L’album è un vero e proprio lungo viaggio (79 minuti) dal rock classico al rock progressivo, con elementi blues, southern, arricchito da inserimenti di organo hammond, pianoforte, tastiere e moog, flauto, armonica, mandolino, per fans di  Jethro Tull, Deep Purple, Uriah Heep, Led Zeppelin, Kansas…

A questo link è possibile ascoltare 3 brani in streaming.
E’ stato realizzato il videoclip del brano “A Place for the Sun”, qui disponibile :

TRACKLIST : 
PRELUDE
LIAR
A PLACE FOR THE SUN
RAINBOW HIGHWAY
THE GOLDEN KING
SHADE OF GREY
THE WORLD BEHIND YOUR EYES
FAREWELL TO THE OCEAN BOULEVARD
SONG OF FREEDOM
HANDFUL OF STARS

LINE UP :
RICKY DAL PANE – VOCE, CHITARRA ACUSTICA ed ELETTRICA, MANDOLINO, PERCUSSIONI
DAVIDE MOSCA – CHITARRA SOLISTA
LUCA CELOTTI – BASSO
STEFANO OLIVI – HAMMOND, TASTIERE, SYNTH, MOOG
SAMUELE TESORI – FLAUTO, ARMONICA
ANDREA PALLI – BATTERIA

Di |2015-04-15T18:31:40+02:0015 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

KLOGR, nuovo video online

“Breaking Down”, il primo inedito tratto dal bunde EP+DVD “Make Your Stand” (in pubblicazione il prossimo 13 maggio) è stato pubblicato online a sorpresa, dalla band, venerdì scorso. (altro…)

Di |2016-02-01T10:59:31+01:0015 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

IAN ANDERSON, a Padova: live il meglio dei Jethro Tull

Comunicato stampa

IL CONCERTO PROG  DELL’ANNO DOMANI A PADOVA

JETHRO TULL’S IAN ANDERSON plays THE BEST OF JETHRO TULL AND NEW ALBUM “HOMO ERRATICUS”

IAN ANDERSON/JETHRO TULL in concerto

Giovedì 16 aprile 2015 ore 21:30

Gran Teatro GEOX – Padova

IAN ANDERSON, icona del progressive rock,  torna domani a in concerto a Padova, unica data del Nord-Est del tour che segue l’uscita del nuovo album.
Con The Best of Jethro Tull & New Album “Homo Herraticus”, IAN ANDERSON si cimenta in un concerto-spettacolo con una produzione complessa, dove alla musica si affiancano performance e video inediti per continuare a giocare e dialogare tra il presente e il passato. Uno spettacolo che quest’anno ha entusiasmato il pubblico di mezzo mondo.
La prima parte del concerto propone nella sua interezza il nuovo concept album “HOMO ERRATICUS” (Audioglobe) definito dallo stesso ANDERSON “un epico viaggio musicale nel singolare pantheon del rock progressive”; nella seconda parte l’artista delizia i fan con tutti i successi di oltre 40 anni di carriera ed i brani preferiti dal pubblico sono completati da video e scenografie teatrali: “sorprendenti …sino alle lacrime”.
La lunga stagione creativa dell’uomo che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock guidando i leggendari JETHRO TULL e che conta all’attivo più di 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 54 paesi, continua ad attrarre le platee di tutto il mondo e riconoscimenti continui (ultimo dei quali il Prog Magazine Prog God Award nel 2013).
Sul palco IAN ANDERSON sarà affiancato dai  musicisti che lo accompagnano da diverso tempo: John O’Hara (tastiere), David Goodier (basso), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria) con il cantante/attore Ryan O’Donnell, come special guest.
Un’opportunità imperdibile per i tanti appassionati del rock progressive per esplorare ancora una volta il glorioso passato di questo genere e allo stesso tempo di godersi un nuovo sorprendente spettacolo
I biglietti sono in vendita a partire da € 34,50 online al sito fastickets.it e direttamente presso la cassa prima del concerto.
Info sulla data di Padova www.zedlive.com / 049/8644888

Ulteriori informazioni sul tour:

WWW.BPMCONCERTI.COM

WWW.JETHROTULL.COM

Di |2015-04-15T17:09:26+02:0015 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

WITCHWOOD, l’ album di debutto

Comunicato stampa

Uscira’ il 4 Maggio 2015 il debutto dei WITCHWOOD, nati dalle ceneri dei Buttered Bacon Biscuits, intitolato “Litanies from the Woods”, nel formato Cd e Digitale per Jolly Roger Records (distribuzione Goodfellas). L’album è un vero e proprio lungo viaggio (79 minuti) dal rock classico al rock progressivo, con elementi blues, southern, arricchito da inserimenti di organo hammond, pianoforte, tastiere e moog, flauto, armonica, mandolino, per fans di Jethro Tull, Deep Purple, Uriah Heep, Led Zeppelin, Kansas…

QUI è possibile ascoltare tre brani in streaming.

E’ stato realizzato il videoclip del brano “A Place for the Sun”, di seguito.

(Jolly Roger Rec.)

Di |2015-04-14T23:48:09+02:0014 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

IN TORMENTATA QUIETE, live a Milano

IN TORMENTATA QUIETE LIVE Comunicato stampa

Gli In Tormentata Quiete tornano a Milano a distanza di molti anni per la presentazione del loro nuovo capolavoro, “Cromagia”, in occasione dell’UMA FEST ALTERNATIVE METAL del 16 Maggio.

La band di Bologna condividerà il palco del Cerbero (Rozzano, Via Sesia 2) con Misteyes, Locus Animae e Caelestis, che presenteranno il loro nuovo ep “Telesthesia” per la prima volta al pubblico.

Tutti i dettagli nell’evento ufficiale (altro…)

Di |2015-06-09T14:03:22+02:0014 Aprile 2015|Categorie: NEWS|Tag: |
Torna in cima