Novità, fatti, qualche gossip, esternazioni, informazioni e comunicati stampa sulla scena musicale rock & metal. Fatti, fattacci dalla scena mondiale.
THE KAHLESS CLONE, brano gratuito
La Instrumental Dark Music Band di Chicago THE KAHLESS CLONE offre un brano dal nuovo EP An Endless Loop per il free download. Download “Leave This Place With Me” qui: http://www.thekahlessclone.stereokiller.com.
An Endless Loop è stato pubblicato il 17 Marzo. Stream o acquista l’EP qui.

WORMREICH, la dichiarazione del leader
Arrivano le parole di Christopher Earl Pyle (in arte Vulk), fondatore, vocalist e chitarrista dei Wormreich che ieri hanno subito un grave incidente che ha portato alla morte di tre persone, due dei quali membri della band:
“Oggi ho perso il mio fratello e miglior amico, più altre due persone che ho avuto la fortuna di conoscere anche se per poco. Due dei miei fratelli sono ancora in condizioni critiche. Per qualche motivo mi sono salvato ed ho solo ferite superficiali e una spalla fuori posto. Questa non è la fine dei Wormreich. E’ sempre stata la mia visione, ma ora è più importante che io continui per coloro che ho perso oggi.”
L’anno scorso la band aveva pubblicato “Wormcult Revelations” per Moribund Records.

SKID ROW, Johnny Solinger lascia la band
Dopo 14 anni e ben 4 dischi, il vocalist Johnny Solinger lascia gli Skid Row.
Snake Sabo dichiara: “Ce la siamo passata alla grande assieme, e abbiamo composto ottima musica. Gli auguriamo il meglio.”
Rachel Bolan aggiunge: “A volte le cose arrivano ad una fine. La gente prende direzioni diverse, imbocca strade diverse e bisogna prendere delle decisioni. Sarà per sempre nostro fratello.”
Il posto vacante è stato occupato da Tony Harnell, il singer americano della band power metal norvegese TNT, che ha lasciato, originariamente per coltivare la sua carriera solista.
Scott Hill riferisce: “L’esperienza, la potenza ed il vasto range vocale di Tony ci ha semplicemente semplificato la decisione”, mentre Rob Hammersmith aggiunge: “Penso sarà un grande anno per gli Skid Row. Non vedo l’ora di iniziare con la nuova avventura”
Il nuovo singer, che deve farsi carico di una eredità molto pesante (Sebastian Bach e Johnny Solinger) dichiara: “Sono eccitata ed onorato di entrare a far parte di una band così grandiosa, con una tale tradizione e una legione di fans fedeli! Io ed i ragazzi ormai ci conosciamo da anni, quindi il tutto è accaduto con naturalezza. Non vedo l’ora di andare sul palco e suonare con loro, e pure di prendere parte alla creazione di nuova musica, disegnando un futuro assieme. It’s time to rock!”
La band deve entrare in studio per il terzo capitolo di “United World Rebellion” la prossima estate, per poi partire per un altro tour mondiale.

WORMREICH, vittime di un terribile incidente stradale…
Gli Americani WORMREICH, (leggi recensione qui) sono stati questa mattina vittime di un incidente stradale molto grave che è costato la vita a due membri della band. Secondo le notizie della WSB-TV, l’incidente è avvenuto stamattina verso le 7 (ora locale della Georgia) sull’Interstate 85. Apparentemente la causa è stata un colpo di sonno dell’autista (che è ancora vivo) del van che trasportava un totale di 12 persone, tutti membri di due band, ovvero i Wormreich ed i Khaotika.
I compagni di label Killgasm, piangono i compagni di label (Moribund Records) con un post sulla pagina facebook, con le dovute condoglianze.
I Kult ov Azazel che dovevano suonare con le vittime stasera (6 Aprile) ad Atlanta hanno pubblicato un post avvisando che il concerto è stato cancellato.
La polizia riporta che Nicholas Crisostomo (25), Ian McKinney (30) e Paul J. Truesdell (29) sono morti nell’incidente: Ian era Nazgul Vathron, chitarrista e tastierista dei Wormreich, mentre Paul era VIDARR, il bassista session. Nicholas Crisostomo era invece il batterista dei Khaotika.

Le due band assieme durante questo tour. Sullo sfondo il van che li trasportava.

L’evento di Atlanta è stato cancellato.
DISARMONIA MUNDI, sneak peek video nuova canzone “Coffin”
Comunicato stampa
Ecco una breve preview di una nuova canzone intitolata “Coffin” dall’imminente album dei Disarmonia Mundi “Cold Inferno” che uscirà il 9 giugno 2015 via Coroner Records.
Puoi pre-ordinare Disarmonia Mundi “Cold Inferno” (CD Digipak o T-Shirt o CD Digipak + T-Shirt) qui.
Track List
1. Creation Dirge
2. Stormghost
3. Behind Closed Doors
4. Coffin
5. Oddities From The Ravishing Chasm
6. Slaves To The Illusion Of Life
7. Blessing From Below
8. Magma Diver
9. Clay Of Hate
10. Toys Of Acceleration
L’album è stato prodotto, ingegnerizzato, registrato, mixato e masterizzato da Ettore Rigotti al The Metal House studio.
Come sui precedenti album dei Disarmonia Mundi Björn Strid (Soilwork, The Night Flight Orchestra) appare come guest vocals.
(Coroner Records)
M:PIRE OF EVIL, una data al Bulldog Live Club di Foggia
Comunicato stampa
Projectarea Metalzone, in collaborazione con Eagle Booking Live Promotion, è orgogliosa di presentare per la prima volta al sud italia: Sabato 16 Maggio 2015 al Bulldog Live Club di Foggia finalmente tra noi ci saranno le icone mondiali del Black Metal old school, gli M:PIRE OF EVIL
La band, capitanata dalle leggende viventi MANTAS (fondatore dei VENOM) e DEMOLITION MAN (ex Venom) regalerà una black metal night a tutti gli amanti del genere.
La set list includerà tutti i pezzi storici dell’era VENOM e gli ultimi lavori degli M:PIRE OF EVIL.
Con loro anche i LACRIMAE CHARONTIS che esordiranno in una delle nostre serate presentando in esclusiva il loro nuovo album, i NEKA, i PERSEUS, gli ATROPOS e al Death/thrash dei FROM FLESH TO DUST l’arduo compito di cominciare un evento del genere nel migliore dei modi.
Inoltre, per tutti gli amanti dell’arte horror e della fotografia, ad aprire la serata avremo il progetto MARTHAS HALLE, spettacolo fotografico/musicale/artistico horror.
Sabato 16 Maggio 2015
M:PIRE OF EVIL, LACRIMAE CHARONTIS, NEKA, PERSEUS, ATROPOS, FROM FLESH TO DUST
Bulldog Live Club
Via Ascoli, Km 4.700 – Foggia
Ingresso: €10
Evento Fb: clicca QUI
Info Tel: 388/7885776

EXTREMA, nuove date e partecipazione al Titan Fest in UK
Comunicato stampa
Continua la programmazione del tour 2015 degli EXTREMA. Oltre agli svariati show già confermati su tutto il territorio (altro…)
FEANOR OMEGA, nuovo brano online
FEANOR OMEGA pubblicano un nuovo brano da ANIMA, che sarà pubblicato il 4 Maggio via Cursed Records.
PRE ORDER ANIMA:
CURSED RECORDS: http://www.cursedrecords.at/cursed/?p=681
BANDCAMP: http://www.feanoromega.bandcamp.com

1. Waiting
2. Otherworld (http://youtu.be/mXjPMCdl44A)
3. Risen (http://youtu.be/ciOlzEICiiA)
4. Drowning
5. Die Sonne Weint (https://youtu.be/zP8LtULwUC4)
6. Noir
7. Epos: Anima
8. Missing Home (OUTRO)
9. Not All Those Who Wander Are Lost (BONUS TRACK)
HUB MUSIC FACTORY, tutti i concerti della primavera!
LAGWAGON + Flatliners + Western Addiction
02/04/15 MILANO | ALCATRAZ
03/04/15 LIVORNO | THE CAGE
04/04/15 PINARELLA DI CERVIA (RA) | ROCK PLANET (altro…)
TERROR, due date in Italia

I Terror saranno sul palco del Freakout Club di Bologna domenica 12 luglio!
Confermata un’altra presenza italiana per il gruppo hardcore statunitense, insieme a quella di sabato 11 luglio al Rock im Ring Festival di Collabo (BZ)!
I Terror vantano più di dieci anni di esperienza, implacabili tour in tutto il mondo e cinque album. L’ultimo, il più amato e ben accolto dai fan, è ‘Live By The Code’, un lavoro carico dell’essenza e dello spirito che caratterizzano la band.
Suoni aspri e decisi, come l’anima dei Terror, che non rendono conto a nessuno e non si sono mai fermati. Non si sono mai prostrati alle leggi del mercato e ai dettami dell’industria musicale.
In ‘Live By The Code’ il gruppo, una volta ultimato il lavoro, ha speso sei mesi per essere certo che tutto risuonasse secondo la loro visione e che ben rappresentasse i loro principi, il loro ‘Code’.
Il risultato è una tracklist esplosiva, undici tracce convinte, senza scuse né ripensamenti.
La Victory Records ha distribuito l’album nel nord America, la Century Media ha coperto il resto del mondo e la Reaper Records, fedele compagna della band fin dagli esordi, ha curato la realizzazione del vinile.
Il frontman Scott Vogel descrive l’album come ‘ancora più duro di ‘Keepers Of The Faith’, è ‘più sporco ed il più crudo mai realizzato”.
Alla domanda su come faccia a scrivere dopo tanto tempo testi così qualitativamente elevati risponde dicendo che è facile “io ancora credo e combatto per mantenere viva e vera la scena hardcore. Nel profondo sono ancora un ragazzino che ama questo genere. Non ho mai perso di vista il fatto di essere un uomo semplice, non ho mai avuto la testa tra le nuvole o preteso di essere un poeta. Parlo di vita vera, raccontandone gli alti e i bassi”.
I Terror si concentrano quindi sui principi appresi da questa sottocultura, applicandoli per portare avanti la loro esperienza musicale e le loro vite, scontrandosi spesso con le stupide leggi imposte dalla società.
Ma il segreto è avere le braccia aperte verso i propri principi, avere un ‘Code’ di riferimento per rispettare le proprie origini e per meglio concentrarsi sull’oggi e sulla creazione di un domani migliore.
I Terror saranno in Italia la prossima estate per due appuntamenti di cui riportiamo i dettagli:
TERROR
11.07.15 | Rock Im Ring Festival, Collalbo (BZ)
Ingresso in prevendita giornaliero € 37,00 + d.d.p. (venerdì/sabato)
Ingresso festival € 53,00 + d.d.p.
Biglietti in vendita su www.rockimring.it, www.ticketone.it, www.showtime-ticket.com e in tutte le filiali della banca popolare “Volksbank”
12.07.15 | Freakout Club, Bologna
Biglietti € 15,00 in vendita su prevenditefreakout@hotmail.it
POP-PUNK SPRING FEST 2015, dettagli
Comunicato stampa
This Is Core in collaborazione con Pop-Punk.it ed Hellfire Booking è lieta di presentare: POP-PUNK Spring Fest 2015!
Un evento imperdibile per chi ama il pop-punk e i suoi derivati, con un headliner d’eccezione: i Man Overboard! Appuntamento al Live Forum di Assago (MI) il 18 aprile!
Man Overboard
La band formata dagli amici d’infanzia Nik Bruzzese e Wayne Wildrik, sono tra i migliori rappresentanti di ciò che oggi viene comunemente definito pop-punk new school. Una miscela di adrenalina e sentimenti espressi alla massima potenza che che ha finora dato vita a tre album (“Real Talk”, “Man Overboard” e “Heart Attack”) e sei EP, tra i quali il recentissimo “Passing Ends” pubblicato meno di un anno fa.
UNICA DATA ITALIANA!
18-04-15
Live Forum,via G. Di vittorio 6, Assago (MI)
(PR Lodge)
RU FUS, con Ghostrecord Label
Comunicato stampa
Ru Fus e’ il progetto solista di Emiliano Valente , ex componente di Zen Circus,The Bugz,Reverberati.
Ru Fus comincia giovanissimo ad appassionarsi alla musica stimolato dalla frequentazione di diversi centri sociali come il “Macchia nera” di Pisa e il “Cpa” di Firenze. (altro…)
MEGADETH, Kiko degli Angra entra in formazione!
Kiko Loureiro degli Angra entra nei Megadeth!
Dave Mustaine dichiara: “Incontrai per la prima volta Kiko 8 anni fa per un set fotografico relativo alla copertina di Burrn! magazine. Non sapevo chi fosse, se non che aveva un gran talento e che lo staff della rivista lo adorava. Da allora mi sono reso conto di quale virtuoso sia alla chitarra, e sono profondamente incoraggiato dal suo talento. Pochi membri (altro…)
BLACK OIL, teaser del nuovo album
I Black Oil presentano il Video Teaser per il disco ‘Resist to Exist’, prodotto da Cristian Machado (Ill Nino), che vede la partecipazione di Raymond Herrera (Fear Factory),Tony Campos (Soulfly,Asesino,Static X), Aaron Rossi (Ministry,Prong). (altro…)
SKYFORGER, nuovo brano online
Le leggende lituane del pagan metal SKYFORGER presentano un nuovo brano dall’imminente sesto album “SENPRŪSIJA”, che sarà pubblicato il 6 Aprile via Thunderforge Records.
Pre-order “Senprūsija”: http://goo.gl/1msddJ
Qui “Ramava”: https://soundcloud.com/skyforgerofficial/ramava
ARS IRAE, contratto e video
La Black/Death metal band tedesca ARS IRAE ha firmato un contratto con Quality Steel Records!
Il secondo album “Dunkle Klänge” sarà pubblicato il 15 Marzo. Il master è stato eseguito da Dan Swanö (www.unisound.se).
La title track, incluso un video del drum recording, è disponibile qui sotto:
Line-up:
Michael S. – Vocals
Florian K. – Guitar
Stephan K. – Guitar
Volker S. – Bass
Anton F. – Drums
NOCTURNAL DEPRESSION, in arrivo il nuovo album. I dettagli!
Finalmente in arrivo il nuovo lavoro dei francesi Nocturnal Depression! Il nuovo disco si intitola “Spleen Black Metal” e uscirà il 25 Maggio su Avantgarde Music.
Sarà disponibile su CD versione limitata, jewel case e pure vinile (quest’ultimo più avanti nel corso dell’anno). (altro…)
PENITENZIAGITE, data album e due canzoni in streaming
I deathsers sloveni Penitenziagite sono prossimi alla pubblicazione dell’album di debutto intitolato “Humanity Galore”, il quale uscirà il 17 Aprile su On Parole Productions. Per un assaggio ecco qui di seguito “Cleansing” e “Dictation”, rispettivamente terza e quarta traccia dell’album.
Ecco track list e copertina dell’album:
1. Origin Of Desolation
2. Fire Makes Way
3. Cleansing
4. Dictation
5. Path Lain In Shadows
6. Humanity Galore
7. Lords Long Forgotten
8. Circle Of Life


DEATH MATCH: Necrosy+Whispers Of Fate+Eternal Samhain a Padova
Comunicato Stampa:
E’ iniziata la primavera e tutti sono più buoni e solari, quasi tutti; noi di DEATH MATCH siamo ancora più incazzati e per premiare la nostra clientela sempre disposta a supportare la musica oscura, veloce ed aggressiva, abbiamo deciso di ospitare 3 BAND, si avete sentito bene 3 gruppi calcheranno il palco sudatissimo del Grind House – Club ARCI…
Un settimo appuntamento da segnare immediatamente nel taccuino delle cose da fare, perchè occasioni del genere non capitano spesso, ma bando alle ciance e via alla presentazione dei nostri ospiti…
VENERDI’ 17 APRILE 2015
LIVE ON STAGE:
– Necrosy (Death Metal)
– Whispers Of Fate (Symphonic Metal)
– Eternal Samhain (Symphonic Black Metal)
Evento FACEBOOK QUI
Grind House – Club ARCI
Via Giacinto Andrea Longhin, 37, 35129 Padova
INGRESSO 7 EURO You need tessera ARCI

ARCTURUS, annunciati i supporter della data di Brescia
La nuova data di Brescia per gli Arcturus, ovvero il 27 Giugno presso il Circolo Colony, vedrà nel bill due band italiane: i Necroart (leggi recensione qui) ed i Misteyes. Altri guest saranno annunciati a breve.

[P.U.T] vs GRUNT-GRUNT, split in download gratuito!
P.O.G.O. (Be/Fr) / Bonobo stop (fr) / Trashfuck records (usa) / THC+DIY records (Austria) / vleesklak records (Belgium) /
Brutal Arratia (Spain) / Krach Macht Frei (Germany)
presentano lo split CD digisleeve
[P.U.T] vs Grunt-Grunt
sludge indus vs epileptic grind!
DOWNLOAD GRATUITO:
https://pogorecords.bandcamp.com/album/gr-nt-gr-nt-vs-p-u-t-split-cd-pogo-064
[ P.U.T ] , 3 fratelli che vivono fra Paris e Brussels, attivi fin dal 1998, con un mix di noise, sludge-metal, industrial e punk. Hanno all’attivo 5 albums, 8 maxis, 3 live, 7″.
https://www.facebook.com/pages/PUT/78005182411
Grunt-Grunt è una band epileptic grind band da Angoulême (fr) fin dal 2002.
http://grunt-grunt.bandcamp.com/
MARYSCREEK, nuovo video
“Incubic Twin” è il nuovo video degli heavy rockers svedesi MarysCreek, tratto dall’EP “Incubic Twin“. MarysCreek sono ora in studio per registrare il full-“length”, ancora senza titolo.
MarysCreek:
Mats Nilsson – Vocals
Stefan Halldin – Drums
Jonas Hallberg – Guitars, Backing Vocals
Peter Bergkvist – Guitars
Roger Blomberg – Bass
AS A CONCEIT, nuovo video
MYO Agency ha il piacere di presentare “Transient” il nuovo Videoclip degli As A Conceit
https://www.facebook.com/evolutionstudiosit
Video by Daniele Faccani (Evolution Studios)
https://www.facebook.com/evolutionstudiosit
As A Conceit
★ FACEBOOK: http://www.facebook.com/asaconceit
★ INSTAGRAM: http://instagram.com/asaconceitband
★ BANDCAMP: http://asaconceit.bandcamp.com
STEEL PANTHER, primo di aprile…
Ovviamente gli Steel Panther non possono mancare all’appuntamento con le stronzate del primo di aprile. Eccoli:
“Fanthers! E’ con il cazzo più pesante che dobbiamo annunciarvi che da oggi, con effetto immediato, Michael Starr non farà più parte degli Steel Panther. Gli eventi della scorsa settimana gli hanno fatto rivalutare la sua aspirazione musicale, tanto che ha deciso di dare un nuova direzione alla sua carriera. Anche se siamo tristi per questa notizia, sappiamo lo aspettano grandi cose (per non parlare di grandi mamme….). Speriamo che continuerete a supportarlo nella sua nuova avventura”

MISANTROF ANTIRECORDS, anche dalla norvegia piovono pesci…
La Misantrof Antirecords è nota: anti commerciale, anti business, la palese suddivisione tra arte ed interessi commerciali. Oggi però, primo di aprile…
Ecco l’annuncio fatto su facebook dall’etichetta guidata da Vrangsinn dei Carpathian Forest:
“Stufi di essere gratuiti come una brutta vecchia puttana, abbiamo deciso di diventare una label commerciale, diventare una major e far firmare grandi artisti quali Justin Bieber and One Direction! Accettiamo già ordini anticipati. Ogni pubblicazione, singoli compresi, costerà 666,66€”

TSUNAMI EDIZIONI, in arrivo libri interessanti… ed anche pesci d’aprile!
Prima la verità, ecco l’annuncio della famosa casa editrice: “Siamo felici di annunciarvi due titoli che verranno pubblicati tra agosto e settembre di quest’anno, dedicati a due band che non hanno bisogno di troppe presentazioni: SAVATAGE e BLACKMORE’S NIGHT!”
La notizia divertente che ha fatto ridere molti, piangere ed inorridire chi non ha il senso dell’umorismo o non sa che giorno è oggi è la seguente:
“Dopo mesi di trattative possiamo finalmente annunciare il libro che più di ogni altro ci renderà orgogliosi!”

THE MONOLITH DEATHCULT, pesce d’aprile … all’italiana
Saranno state le due date Italiane ad ispirare quei dementi dei The Monolith Deathcult…
Ecco il loro post in sintonia con il primo di Aprile:
“In scia al nostro recente glorioso tour in Italia, avevamo bisogno di un’offerta che non si può rifiutare per metterci con Silvio Berlusconi e pubblicare una edizione speciale di “TETRAGRAMMATON”, intitolata “TETRACORRUPTON”. Limitata ad un numero illimitato di copie, ecco la possibile track list:
1. President Amongst Insects
2. B.B.A. (Bunga Bunga Attack)
3. Drugs, Thugs and Committees
4. Todesnacht von Englaro
5. S.A.T.E. (Svpreme Avantgarde Tax Evasion)
6. Ruby Al-Rubacuori
7. Silvio!!! – All Slain Those Who Brought Down Our Highly Respected President To The Lower Status Of The Barren Earth
Ed ecco la copertina:

SOLEFALD, pesce d’aprile?
Con un post su facebook, i Solefald celebrano il primo di aprile.
Ecco il messaggio scritto da Cornelius:
“Dopo 20 anni passati a fare musica con gusto per la curiosità, i Solefald hanno deciso di smettere nel momento di picco. Il nostro ottavo disco “World Metal. Kosmopolis Sud”, il nostro ultimo in assoluto, ha riscosso un successo critico che non saremo in grado di migliorare. Ringraziamo i nostri fanatici “eggheadbanging” per il tempo e l’impegno. Che la nostra eredità viva a lungo! In Harmonia Universali”
:-)

DARK MYSTERIOUS FEST, una serata di voci femminili a Torino
Comunicato stampa
HEAVY BASTARDS Event production & My Kingdom Music presentano: DARK MYSTERIOUS FEST: una serata completamente dedicata alle voci femminili nel metal, in tutte le sue forme: dal prog al black, dal gothic al death, dal symphonic all’horror metal, ecc., con Cadaveria, Whyzdom e altri.
(My Kingdom Music)

DORMIN, il secondo album “To Foreign Skies”
Comunicato stampa
La metal band Dormin torna sulle scene con il nuovo secondo album “To foreign skies”, un incredibile e introspettivo viaggio nei labirinti dell’animo umano costruito su 12 brani e divisi in 3 capitoli che abbracciano una costante ricerca di un sound personale, dove atmosfere luminose si alternano alle tenebre fino alla conclusiva cover e bonus track dell’album “Therein” dei “Dark Tranquillity”.
Björn Strid dei Soilwork in veste di ospite speciale interpreta magistralmente il brano “Liar” nel secondo capitolo dell’album. (altro…)
BAD RELIGION, due concerti in Italia
Comunicato stampa
Bad Religion:
02 settembre TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club
03 settembre BOLOGNA, Estragon
La punk-rock band californiana per eccellenza è pronta a tornare sui palchi di tutta Europa, per cantare, saltare e riabbracciare i fan. Stiamo parlando di BAD RELIGION, che sono entrati da poco in studio di registrazione per dare vita al nuovo album di prossima uscita.
La formazione guidata da Mr. Brett Gurewitz intraprenderà un tour che farà tappa anche in Italia a settembre per due date: Milano e Bologna.
Info biglietti per lo show di Trezzo sull’Adda (MI):
Prezzo del biglietto in prevendita: €26,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00
Info biglietti per la data di Bologna:
Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00
Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 1 aprile.
(Line Nation)
RAGING DEAD, in arrivo l’ep
La Horror Punk Metal band Raging Dead pubblicherà il suo EP d’esordio autoprodotto “Born In Rage” il 24 Aprile 2015. Lo stesso giorno verrà presentato nel corso del Release Party che si terrà al Midian di Cremona (Evento Facebook). “Born In Rage” è stato interamente realizzato all’Atomic Stuff Studio sotto la guida di Oscar Burato. Atomic Stuff si occuperà della promozione. (altro…)
EVERLOST, nuovo video
La Modern-metal band EVERLOST (che vede fra le proprie fila il chitarrista di U.D.O. Andrey Smirnov) ha pubblicato il video per il brano “Cut Me Loose”, dall’imminente disco “V”.
Band info: