Novità, fatti, qualche gossip, esternazioni, informazioni e comunicati stampa sulla scena musicale rock & metal. Fatti, fattacci dalla scena mondiale.

PAUL CHAIN, all’Auditorium Roma – Sound Corner 21

01 – 30 APRILE 2015
Auditorium – Parco della musica Roma
Fondazione Musica per Roma
Sound Corner / 21

Radical Matters – Editions/Label presenta:

PAUL CHAIN  – “Satan’s Future” (diying edition) 1981 – 2015

Questa registrazione, presentata per Sound Corner numero 21, ed eseguita per l’intero mese di Aprile presso L’Auditorium di Roma, contiene la riproduzione fonografica dell’oggetto sonoro in ceramica “Satan’s Future”, contenuto nell’edizione concettuale “diying edition”,  che sarà pubblicata da RM-ED/L nei prossimi mesi, e concepita per rendere omaggio all’opera dell’artista Paul Chain, ed alla sua personale ricerca escatologica, l’antica filosofia della morte o magia viola. Un’anticipazione dell’edizione d’arte dell’oggetto sonoro effimero in ceramica, che è stato progettato per essere consumato durante il suo ascolto. Il processo stesso di riproduzione, che avviene per frizione meccanica della puntina del giradischi sul disco in ceramica, consumerà via via le onde sonore incise. Lentamente così scompariranno, lasciando solo mute ceneri.

SABATO 04 APRILE 2015: Dalle ore 12:00 alle 18:00, saranno presenti Marco Melzi, Fulvio Zagato, Andrea Sozzi e Sandro Gronchi.

Da sabato 04 Aprile, sarà possibile acquistare, presso la libreria dell’Auditorium, sia l’edizione limitata della registrazione su nastro di “Satan’s Future” realizzata da RM-ED/L per Sond Corner / 21, sia l’intera discografia dell’autore in cd e vinili, pubblicata dalla storica Minotauro Records.

nchain

Di |2015-03-12T13:07:06+01:0012 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

NUMA, esce “Un Tuffo All’Inferno”, primo singolo/videoclip

Il brano è il primo estratto dal nuovo, atteso album in studio del rocker fiorentino dal titolo “Il Periodo”, la cui uscita è prevista il prossimo 26 marzo. Un esplosivo mix di hard rock, metal e teatralità votato alla trasgressione, che verrà presentato ufficialmente live il 2 aprile @ Combo Social Club di Firenze. (altro…)

Di |2017-10-09T15:38:20+02:0012 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SKW, trailer del nuovo video

Attraverso il proprio canale YouTube gli SKW hanno reso disponibile il trailer di “Never So Close”, terzo singolo estratto dall’album Signs, uscito lo corso Maggio per Bagana Records e disponibile in tutti i digital store e nei negozi.

Produced By Motel Vista Photo Lab

Shooted By Ilaria Dalla Casa (www.ilariadallacasa.com)
Edited By Federico “Il Pazzo” Quistini (www.spettacolandosrl.it)

Il videoclip ufficiale verrà pubblicato Giovedì 26 Marzo, giorno in cui la band si esibirà al Rock’N’Roll di Milano.

www.baganarock.com
www.rocknrollclub.it
www.skw.it

Di |2015-03-11T11:45:00+01:0011 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SONIC PROPHECY, nuovo video

Da Salt Lake City, Utah, USA, i guerrieri dell’heavy/power metal SONIC PROPHECY rendono disponibile “The Warriors Heart”, primo video della band, estratto dal disco “Apocalyptic Promenade’”, che sarà pubblicato il 16 Marzo. (altro…)

Di |2016-02-23T10:04:01+01:0011 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

EYE OF SOLITUDE, registrano un live album

Kaotoxin Records annuncia che, durante l’imminente “March of Solitude” tour con i Saturnus, gli EYE OF SOLITUDE registreranno l’intero live set della data di Bruxelles (BE) il 14 Marzo presso il Darken the Moon VI Festival (Facebook event). Il concerto sarà poi pubblicato in una forma ancora da definire.

NEyeofsolitude
Tour dates
Mar.12 – UK – London – Black Heart
Mar.13 – DE – Oberhausen – Helvete
Mar.14 – BE – Bruxelles – Magasin 4 – Darken the Moon VI Festival
Mar.15 – NL – Rotterdam – Baroeg

Di |2015-03-11T10:05:23+01:0011 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DEVILMENT, il nuovo chitarrista

Dopo la dipartita del membro fondatore, appena finito il tour Europeo, i Devilment capitanati da Dani Filth non si sono arresi. Non solo stanno scrivendo nuovo materiale, ma sono già nel bill di diversi festival europei.

Ed ora l’annuncio di nuovo chitarrista che sostituisce il membro fondatore che ha mollato.

Il suo nome è Sam S Junior (chitarrista dei Mortad), e arriva giusto per l’apparizione all’Hammerfest, questo weekend, per aprire una stagione di festival compreso il Graspop Open Air dove ci saranno anche i…. Cradle of Filth!

fotodevilment5

Di |2015-03-11T01:40:42+01:0011 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

STIGMHATE, guest dei Rotting Christ il 5 e 6 Giugno

Nihil productions è lieta di annunciare gli STIGMHATE, veterani della scena black metal italiana, saranno presenti come guest ufficiale alle date italiane del 5 e 6 Giugno dei ROTTING CHRIST (Gre). In questa occasione i ROTTING CHRIST proporranno un OLD SCHOOL SET esclusivo che li vedrà eseguire brani dal ‘89 al ‘95! Due appuntamenti imperdibili! Visitate gli eventi facebook ufficiali per saperne di più sul bill completo, i dettagli e aggiornamenti sulle serate di Roma e Brescia. Non mancate! (altro…)

Di |2016-09-20T21:07:57+02:0010 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

REBELDEVIL, nuovo video

Il supergruppo Rebeldevil, guidato da Gianluca “GL” Perotti (Extrema) e Dario “Kappa” Cappanera (Strana Officina) ha reso disponibile il videoclip di Rebel Youth, tratto dal recentissimo album “The Older The Bull, The Harder The Horn”, secondo lavoro della band che segue il fortunato “Against You!” del 2008.

Il video é stato girato a Febbraio ed é diretto da Daniele Farina (www.danielefarina.it)

Prossimi concerti:

SAB 21.03 @ Borderline, Pisa – RELEASE PARTY
DOM 05.04 @ Circolo Colony, Brescia
LUN 06.04 @ Bologna Rock 4Riders, Arena Parco Nord, Bologna
VEN 22.05 @ Rock In Park – Legend Club, Milano
SAB 23.05 @ Borderline, Modena

www.facebook.com/rebeldevilband

Di |2015-03-10T11:32:46+01:0010 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

KONTRA, tornano in attività

I Kontra,Thrash Metal band napoletana esistente dal 1999 al 2007 si sono riformati.

L’ex quartetto influenzato sia dal Thrash Bay Area che dal Thrash teutonico,è ora  un trio e della formazione originale è rimasto solo il singer/chitarrista fondatore  Marco Barraco.

La band ha all’attivo decine di concerti a Napoli e provincia e 2 demo,di cui il primo ‘’Strike Zero’’ del 2003 fu stampato in sole 100 copie tutte esaurite,mentre il secondo ‘’Demo 2005’’ non ebbe mai una promozione essendosi sciolto poco dopo il gruppo.

X seguire il loro profilo facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/KontraThrashMetal

NKontra

Di |2015-03-10T11:31:12+01:0010 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

A TEAR BEYOND,”Maze of Antipodes”, data pubblicazione, release party e lyric video

Tutto pronto per la pubblicazione di “Maze of Antipodes”, il nuovo ed atteso album degli “A TEAR BEYOND”, industrial-goth band vicentina. Disponibile dal 20 Marzo 2015 via  House of Ashes Records, sarà reperibile in formato CD presso i migliori negozi di dischi/mailorder e sulle maggiori piattaforme digitali del settore.
Il lavoro è stato registrato presso gli Hypnoise Recording Studio di Grisignano, sotto la guida di Filippo Galvanelli (VI) per passare alle fasi di mastering a cura di Simone Mularoni nei i suoi Domination Studio.

Sono 7 Le tracce della nuova release:

1.       Dash into the Maze

2.       Flies and Ravens

3.       The Human Zoo

4.       Forgiveness

5.       The Colors of Sky and Earth

6.       Behind the Curtains I’m Dying

7.       Absinthe’s Dirge (Requiem Bonus)

Per copertina e artwork la band si è affidata ai Malinconic Studio di Vicenza, ad opera di Nicola Coin. Qui di seguito il lyric Video di “Forgiveness” secondo singolo estratto da “Maze of Antipodes”.

 

I brani di questa nuova produzione verranno presentati dal vivo in occasione dell’unica data Italiana dei MOONSPELL prevista per il  22 Marzo 2015 presso il Rock N Roll Arena di Romagnano Sesia.

Domenica 22 Marzo 2015: A TER BEYOND “Maze of Antipodes”  Release Party w/ MOONSPELL (Hellfire Booking Agency/House of Ashes prod.)

Rock N Roll Arena – Via Spianata Fiera, 3

Romagnano Sesia (NO)

A TEAR BEYOND dal 20 Marzo 2015 “Maze of Antipodes” – House of Ashes Records

Per info riguardo alla nuova release, ordinare i cd, concerti o il merchandise ufficiale, mp3, live dates, news e tutto quanto riguarda gli A TEAR BEYOND è possibile visitare gli spazi web ufficiali:

A TEAR BEYOND official Web Site

A TEAR BEYOND Officila FB Page

HOUSE OF ASHES RECORDS

 nATB

Di |2015-03-10T11:07:23+01:0010 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

CELTACHOR, in arrivo il secondo album

I folk black metallers irlandesi CELTACHOR stanno per pubblicare il secondo disco che si intitola “Nuada Of The Silver Arm”.

Registrato lo scorso autunno agli Sun Studios di Dublino, sarà la prima release per l’etichetta tedesca Trollzorn. La data prevista è il 24 Aprile.

Si tratta di un concept album ispirato alla mitologia irlandese che parla della vita e della morte del re Nauda, l’arrivo dei  Tuatha Dé Danann in Irlanda e le battaglie di Magh Tuiread. La copertina visibile qui di seguito è stata creata dal batterista della band, Anais Chareyre.

Track listing di “Nuada Of The Silver Arm”:

-Arrival Of The Tuatha
-The Mighty Sreng
-King Eochaid’s Fall
-Bres
-Nuada Of The Silver Arm
-The Gathering At Teamhair
-Second Battle Of Magh Tuiread
-Nuada’s Burial
-Uaithne : The Dagda’s Harp

nCELTACHOR1

nCELTACHOR2

Di |2015-03-10T11:00:57+01:0010 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

KRYSANTEMIA, il nuovo video

Comunicato stampa

copkrysantemiaI death/thrash metallers Krysantemia, hanno rilasciato il video di “Finis Dierum” titletrack del nuovo album disponibile negli store dal 24 febbraio attraverso Memorial Records. Il video è disponibile in esclusiva sul sito del metal magazine statunitense Decibel, QUI.

Acquista “Finis Dierum” su iTunes al seguente indirizzo, QUI.

I Krysantemia sono reduci da un tour europeo promozionale che li ha visti protagonisti assieme a Marduk e Belphegor.

FACEBOOK | TWITTER

Di |2015-03-10T00:10:51+01:0010 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

KEZIA, irmano con logic(il)logic

Comunicato stampa

NkeziaI Kezia hanno firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del loro lavoro d’esordio “The Dirty Affair”, previsto per la prossima primavera. La band definisce il proprio genere “prop-metal”, in quanto ama fondere le classiche sonorità progressive con la freschezza e facilità di ascolto tipica della musica pop rock. I temi trattati all’interno delle loro canzoni sono spesso ironici, dissacranti e qualche volta addirittura imbarazzanti, ma, principalmente, cercano di dipingere metafore di vita.

I Kezia sono:

Pierlorenzo Molinari – voce

Antonio Manenti – chitarra

Alberto Armanini – tastiere

Fabio Bellini – basso

Michele Longhena – batteria

Bio:

Pierlorenzo, Antonio, Alberto. Cantante, chitarrista e tastierista, amici da sempre ma musicalmente divisi da anni di collaborazioni, progetti e gruppi vissuti altrove. Nel settembre 2013, un gigantesco lunedì, come i poli di una calamita, quasi spinti da un’attrazione magnetica, scelgono di chiudere con il passato e scrivere insieme il primo capitolo di una nuova storia: Kezia. La fusione di tre anime tanto differenti genera una musica spontanea, un pastiche d’influenze, sensazioni, profumi. Rock, progressive, swing, elettronica e pop. In due parole: prop-metal. La struttura è prog ma sviluppa le sue varianti melodiche con la freschezza del pop. A novembre 2014 i Kezia completano “The Dirty Affair”, un EP di otto tracce prossimo alla stampa e alla pubblicazione. La stesura dei brani è opera di Pierlorenzo, Antonio e Alberto ma all’incisione si uniscono Matteo e Andrea, batterista e bassista che esauriscono la collaborazione dopo le sessioni in studio. Febbraio 2015, con l’aggiunta di Michele alla batteria e Fabio al basso i Kezia completano la formazione e iniziano a lavorare alla stesura di nuovi brani in attesa di promuovere il disco in uscita attraverso vari live.

Web: ufficiale / facebook / etichetta

Di |2015-03-10T00:04:46+01:0010 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

KATAKOMBI, videoclip

“Väärä Kuu” è la canzone del video dei Katakombi, band finlandese che ha estratto il brano dall’omonimo EP del 2014.

Di |2015-03-09T23:47:33+01:0009 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

MALPAGA FOLK & METAL FEST 2015 (BG), dettagli

Comunicato stampa

MALPAGA FOLK & METAL FEST 2015 (BG)

flyermalpaga

Nonostante il periodo non troppo felice per le finanze italiane anche quest’anno siamo riusciti con qualche sforzo in più e molta collaborazione ad allestire quello che è l’unico Festival metal gratuito d’Italia che si occupa della valorizzazione dei nuovi e meritevoli gruppi di casa nostra e con la riconferma di solide realtà.
Tutto all’ombra del castello di Malpaga-Cavernago (BG) che fu del condottiero Bartolomeo Colleoni (XV° secolo).
Le novità sono molte; incominciamo dalle giornate di musica che saranno ben TRE (iniziammo con una sola nel 2013, ricordate ?).
I giorni saranno
VENERDI’ 31 LUGLIO
SABATO 01 AGOSTO
DOMENICA 02 AGOSTO

Un’altra novità assoluta è rappresentata da due bands headliners che vengono dall’estero e che saranno in Italia per la prima volta assoluta.
Siamo stati a casa loro a sentirli e vi assicuro che sono una vera forza della natura… Ne sentiremo presto parlare anche in Italia per i loro prossimi tour opzionati da una grossa Agenzia di Booking. Approfittatene ora che sono  a gratis quindi.
Riconfermiamo il campeggio libero e gratuito come l’anno scorso, l’accesso all’area Feste gratuita anch’essa, cibo e bevande a prezzi popolarissimi (chi c’è stato già sà…) e, in serbo, un Evento speciale per i fedelissimi. Poi vi diremo.
Nel ringraziare le numerose band che hanno aderito al Festival a rimborsi simbolici, ringraziamo sentitamente anche quelle decine che si sono proposte per suonare ma che per motivi di spazio non abbiamo potuto inserire. Se prossimamente faremo un Festival di dieci giorni le convocheremo tutte…!!!
Seguiteci sulla pagina Facebook per i continui aggiornamenti e novità e confermateci la vostra presenza. Il numero(anche approssimativo, nessun obbligo, nessuna prenotazione)  ci serve per perfezionare ancora meglio l’organizzazione di tutto; www.facebook.com/events/1574014959504482/
Ecco il bill delle tre serate. E’ comunque possibile che nel corso di questi mesi possa subire uno/due aggiustamenti. Restate in contatto.

Venerdì 31 Luglio

MAEL MóRDHA (Irlanda)
TEODASIA
KANSEILL
GOTLAND
AFTER APOCALYPSE

Sabato 01 Agosto

AN-THEOS (Romania)
SAILING TO NOWHERE
HOLY SHIRE
SERVAN
ARTAIUS
DUIR

Domenica 02 Agosto

DIABULA RASA
ULVEDHARR
VALLORCH
DEMOTERION
FOLK METAL JACKET
ATAVICUS

Contiamo sulla vostra presenza perché le bands, specialmente quelle giovani, siano adeguatamente supportate, perché il festival abbia successo e perché il festival possa continuare a esistere per anni e anni ancora. E’ gratis e in periodo di ferie quindi non avete scuse…!!!

Partecipate, collaborate e diffondete …

EVENTO FACEBOOK QUI

BUON DIVERTIMENTO.

per contatti: leparc@tiscali.it

COME ARRIVARE –
Milano, Tangenziale Est
Viadotto Parchi – A51 direzione Venezia/Orio al Serio aeroporto
Continuare su: A4 direzione Venezia
Km 30 – uscita direzione Seriate
Girare a sinistra : SS498 in direzione di SS482 – BRESCIA – CREMONA
Alla rotonda, prendere la 1° uscita: SP96 – ( ca. 2 km di curve)
Arrivo: Malpaga, Via del Castello di Malpaga

Di |2015-03-10T10:40:35+01:0009 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ATLAS PAIN, in studio

Comunicato stampa

Dopo l’omonimo demo rilasciato nel 2014, che ha fatto conoscere ed apprezzare la band all’ambiente folk italiano, gli Atlas Pain tornano in studio per le registrazioni di un nuovo Ep, secondo capitolo della loro storia, con una nuova formazione e tante nuove idee.

A partire da domani, il gruppo sarà al Twilight Studio di Senago per le registrazioni, mentre il master sarà affidato al Newmastering Studio di Milano.

Tracklist, Titolo e cover verranno rivelate a breve.

ATLAS PAIN
Facebook
Twitter
Youtube

 

(Ronin Agency)

Di |2015-03-09T23:09:46+01:0009 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

LIONSOUL, da oggi “THE THRONE” in download gratuito e lyric viedeo

Viene pubblicato oggi “THE THRONE” il nuovo ep dei Lionsoul, disponibile in download gratuito attraverso il sito della band.

Di seguito la tracklist:

1. Lion’s Throne
2. A New Horizon (unplugged)
3. Liar (live)
4. Tiger of Gaugamela (live)
5. The Prescient (live)

Ecco il liryc video di “LION’S THRONE”, primo singolo estratto dal nuovo Ep:

 

La band presenterà i nuovi brani dal vivo, in occasione dell’unica data Italiana degli HAGGARD che si terrà presso il Circolo Colony di Brescia il 12 Aprile 2015.

Domenica 12 Aprile 2015, LIONSOUL @ Circolo Colony w/ HAGGARD, SOUND STORM, AEVUM

LIONSOUL – “THE  THRONE” Disponibile dal 9 Marzo in download gratuito sul sito della band.

 

Di |2015-03-09T16:03:41+01:0009 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

TSUNAMI EDIZIONI, volume sui Venom!

Andrea Valentini – VENOM, Metallo Nero (1979-1982)

Uscita: 25 marzo 2015

Il 2014 ha segnato il grande ritorno dei Venom con l’album FROM THE VERY DEPTHS, ma chi erano i Venom degli esordi? 

Il libro Valentini ripercorre magistralmente i primi passi di una band seminale!

Gli sfigati dovevano morire, ed esistevano solo i Venom. Questa era la scena black metal!”. – Dead (Mayhem) (altro…)

Di |2016-12-13T15:48:39+01:0009 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

BLINDING SUNRISE, nuovo video

MYO Agency è orgogliosa di presentare “Children’s Wishes Are Men’s Regrets” il nuovo Videoclip dei Blinding Sunrise

La giovane band siciliana sta ultimando la produzione del suo primo Full-length album in prossima uscita, nel frattempo vi invitiamo a godervi questo video.

Il  videoclip, realizzato da Tommy Antonini, è stato mixato e masterizzato all’Adrenaline Studio di Livorno.

Buon ascolto e buona visione a tutti!

BLINDING SUNRISE 

Di |2015-03-09T12:14:57+01:0009 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ULTIMATIUM, con Underground Symphony

Underground Symphony è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con gli Ultimatium, band finlandese che propone un power metal di stampo nordico arricchito da passaggi melodici ed arrangiamenti sinfonici, sulla scia di Stratovarius e Masterplan.

Fondati nel 2001 dal tastierista Matti Pulkkinen gli Ultimatium hanno esordito sul mercato con “New Dawn”, che ha ottenuto ottimi riscontri da critica e pubblico, poi bissato dal successo di “Hwainoo” nel 2008, acclamato anche in Giappone.

“Vis Vires Infinitus”, terzo lavoro in studio per la band finnica, sarà disponibile a giugno in un’edizione limitata in digipak che sarà anticipata dal singolo “Never Tell”, in uscita dal 9 marzo nei principali digital store, del quale è disponibile il lyric video al link di youtube:

Di seguito la copertina di “Never Tell”. A breve saranno rese note anche cover, track list e release date di “Vis Vires Infinitus”.

Never Tell

Di |2015-03-09T12:11:20+01:0009 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

HELZGLORIAM, symphonic black metal dal medio oriente!

MISANTROF ANTIRecords ha pubblicato oggi l’album di debutto degli Helzgloriam, intitolato “Infernal Monarchy”.

Il genere proposto è Black Metal sinfonico, ma la cosa particolare è l’origine del combo: non si tratta di un’altra band proveniente dal nord Europa o dal nord America. Gli Helzgloriam si definiscono Persiani, ovvero provengono dall’Iran (dalla capitale, Teheran), sicuramente un posto non proprio compatibile con atteggiamenti occulti ad orientamento satanico e anti regligioso. Misantrof è orgogliosa di aprire le porte ad una band così coraggiosa e tecnicamente molto valida.

Come ogni release della Misantrof, l’album è completamente gratuito. Lo si può ascoltare in streaming o scaricare liberamente, sempre dal player, presente in fondo alla pagina della band sul sito dell’etichetta, accessibile cliccando sulla copertina qui sotto:

nHelzgloriam

Di |2015-03-08T12:18:24+01:0008 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ARTHEMIS, tre date con GUS G

In occasione del “We Are The Fire” European Tour che sta riscuotendo grande successo, il mitico chitarrista GUS G (Ozzy Osbourne / Firewind) e la Metal band ARTHEMIS saranno in Italia per tre appuntamenti live a fine Marzo:

20 Marzo @ Borderline (Modena)

21 Marzo @ Live 23 (Bosco Marengo, AL) 

22 Marzo @ Naima (Trieste)

NArthemis

Di |2015-03-08T17:35:24+01:0008 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

THURISAZ, artwork e singolo

Gli atmospheric doom metallers THURISAZ pubblicheranno il loro quarto disco, “The Pulse Of Mourning”, il 31 Marzo via Sleaszy Rider Records. La cover, creata dal membro della band Mattias Theuwen assieme a Jeroen Mylle (AMENRA) è visibile qui sotto.

Qui invece il nuovo singolo ‘Patterns Of Life‘: https://www.youtube.com/watch?v=ydB8vVNfvJY

Di |2015-03-08T09:09:34+01:0008 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

NIGHTRAGE, “The Puritan” in uscita su Despotz Records il 24 aprile

I Nightrage sono tornati! Questa volta con grande dispiego di forze e un sesto album intitolato ”The Puritan”. Molte cose sono accadute dal disco precedente: un nuovo studio di registrazione, il Dug Out Productions, una nuova etichetta, Despotz Records, un nuovo artwork a cura di Mirfin e una ventata d’aria fresca nel loro sound. Questa è una band che sa perfettamente come sopravvivere alle mode, combinando il vecchio con il nuovo e realizzando una spietata macchina da guerra, senza dimenticare le proprie radici.

”The Puritan” è un’esperienza sonora drammatica, un viaggio nel death metal melodico. Undici tracce con fantastiche soluzioni di chitarra e un suono grandioso, come non avevate mai sentito da queste leggende del death melodico. Le mode vanno e vengono, ma i Nightrage sanno sempre come realizzare musica che rifletta le loro anime brucianti.

La band dà il benvenuto a Ronnie Nyman della band hardcore metal Always War, come nuovo cantante e frontman! Ronnie, che ha mostrato di sapere dominare il palco durante i tour in Giappone e Russia dello scorso anno, offre una ventata d’aria nuova al suono dei Nightrage, insieme al bassista Anders Hammer.

Il lavoro di squadra tra Marios e Ronnie, che hanno scritto musica e testi assieme, funziona alla perfezione. Canzoni come la titletrack ”The Puritan” e ”Kiss Of A Sycophant” sono un vero calcio sui denti a molte band che oggi perdono di vista la genuinità. Brani pieni di energia metallica, riff frenetici, e linee di chitarra super melodiche e assoli espressivi sono suonati dal chitarrista Marios Iliopoulos, leader della band.

”The Puritan”, in uscita il 24 aprile, è molto dinamico: riff che vanno dal thrash al black, voci urlate, cori maestosi, passaggi con la chitarra a dodici corde, linee melodiche che ricordano Thin Lizzy e Iron Maiden, oltre ad assoli emozionanti. Basta ascoltare il brano strumentale “Lone Lake” per cogliere la varietà delle dinamiche dei Nightrage, che mostrano anche un lato melodrammatico.

La produzione del guru Daniel Bergstrand (Meshuggah, Inflames, Dimmu Borgir, Devin Townsend, Evergrey, Soilwork) e di George Nerantzis ai Dug Out Productions Studios di Uppsala, lascia senza fiato e sottolinea il suono distintivo dei Nightrage.

Ancora una volta non manca una collaborazione tra i Nightrage e il vecchio amico di Marios, Gus G (Firewind e Ozzy Osbourne band) su ”When Gold Turns To Rust”, destinato a diventare un inno per la band.

Questa volta le canzoni sono più brevi e semplici, i testi più profondi ed esoterici, trattando il marciume della razza umana e la triste realtà con cui dobbiamo interfacciarci ogni giorno. Si tratta di storie in cui tutti possono immedesimarsi, descrivendo un mondo dove si lotta per il potere, il denaro, il controllo e uno status che rende gli umani dei mostri. Tuttavia c’è una luce in fondo al tunnel e i Nightrage ci portano dritti alla luce!

Se non trovate altre ragioni per combattere, i Nightrage sono qui per mostrarvi che l’integrità, il desiderio di cambiamento e un credo fermo e risoluto nel metal magari non salveranno il mondo, ma possono dare nuova vita a un’anima stanca e a una stagnate scena metal.

LINEUP
Ronnie Nyman – Voce
Marios Iliopoulos – Chitarra
Anders Hammer – Basso

NIGHTRAGE2

nNIGHTRAGE1

Di |2015-03-06T22:45:08+01:0006 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

CHUGGER, nuovo video

La Groove Death Metal band CHUGGER ha reso disponibile un video per il brano “The Grid” dall’imminente debut “Human Plague”. La produzione e il montaggio sono stati realizzati dalla band stessa, usando immagini registrate durante il processo di preparazione del disco.

 

Di |2015-03-06T22:01:35+01:0006 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

PUFF PURPLE, nuovo singolo

E’ disponibile da oggi “Action Man”, il nuovo singolo dei Puff Purple

L’indimenticabile sigla di Action Man è cantata dall’interprete originale Marco Destro. B side del singolo è “Una Spada Per Lady Oscar” nella versione presentata al Lucca Comics On Tour 2014.
I Puff Purple hanno già pubblicato l’omonimo “Puff Purple, Le sigle dei cartoni animati dall’80 ad oggi come non le avete mai ascoltate!”, con la partecipazione di “Spectra”, autore ed interprete originale della sigla “Ken Il Guerriero”. Anche questo album è disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico nei negozi italiani e su yourCD.it

I Puff Purple stanno già lavorando ad un nuovo album, restate sintonizzati!

coppuffpurple

Di |2015-03-06T21:44:47+01:0006 Marzo 2015|Categorie: NEWS|Tag: |
Torna in cima