Novità, fatti, qualche gossip, esternazioni, informazioni e comunicati stampa sulla scena musicale rock & metal. Fatti, fattacci dalla scena mondiale.

VOLVER, disponibile un nuovo video

I belgi Volver hanno realizzato un videoclip insieme al regista François-Xavier Cardon e il primo assistente Julien Glasmacher. Il brano del video è “What When Wrong” (feat.Gladys).
La canzone è inserita nell’EP “Beautiful Sad Stories”, disponibile in streaming su Bandcamp. L’album è disponibile in CD e vinile.

Di |2014-11-15T14:35:17+01:0015 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DIRE OMEN, album in streaming

“Wresting the Revelation of Futility”, dei Black/Death Metallers canadesi DIRE OMEN, è appena uscito su Dark Descent Records. E’ possibile ordinarlo qui: http://www.darkdescentrecords.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=5134

Qui invece è disponibile lo streaming dell’intero disco, o la possibilità di effettuare il digital download: http://darkdescentrecords.bandcamp.com/album/wresting-the-revelation-of-futility

NDireomen

Di |2014-11-15T13:57:48+01:0015 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DOOMRAISER, svelati titolo e tracklist

Il titolo dell’opera IV dei DOOMRAISER è finalmente svelato. Il quarto full-length album del gruppo, registrato al Kick Recording Studio di Roma, con mix e mastering ad opera di Billy Anderson, sarà intitolato “Reverse (Passaggio Inverso)” e verrà pubblicato in CD, LP e in distribuzione digitale da BloodRock Records martedì 13 gennaio 2015. Il release party, a Roma, è previsto per venerdì 23 gennaio 2015; secondo assaggio al Play It Doom II presso il Colony di Brescia il 24 gennaio in compagnia di Atlantean Kodex, Focus Indulgens e Fangs of the Molossus.

La tracklist di “Reverse”:
01. Addiction
02. Mirror of Pain
03. Ascension: 6 to 7
04. Apophis
05. In Winter
06. Dio Inverso (Reverse)

NDoomraiser

Di |2014-11-14T23:38:10+01:0014 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MAXXXWELL CARLISLE, parte la Kickstarter Campaign

L’artista e chitarrista degli Hellion Maxxxwell Carlisle ha appena annunciato il lancio di una Kickstarter campaign per “Thunder Dragon 2155”, che descrive come “an ambitious new power metal concept album…an epic tale of sci-fi triumph and tragedy woven across 10 tracks of pure metal!”

Nell’album figurerà la sua live band, consistente in Melody Schoenfeld (Vocals), Dave Chedrick (Drums) e Gene Migaki (Bass).

I premi Kickstarter includono ogni cosa, da CD e t-shirts, a discorsi motivazionali “Maxxxwell style”, lezioni Mohawk, lezioni di chitarra, diete personalizzate, chiamate personali, concerti privati con nebbia e laser, e molto altro! Il video qui sotto offre tutti i dettagli.

https://www.kickstarter.com/projects/732520546/thunder-dragon-2155-the-new-maxxxwell-carlisle-alb

Di |2014-11-14T23:36:43+01:0014 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

FUGAZI, in streaming il primo demo tape

È in streaming il primo demo tape dei Fugazi, il quale verrà pubblicato dalla storica Dischord Records il 18 novembre. Il materiale risale al 1988  e solo una canzone, “In Defense of Humans”, è stata formalmente pubblicata dalla band, nella compilation “State of the Union” nel 1989

QUI

Di |2014-11-14T16:58:08+01:0014 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

RESUMED, prosegue il tour

I death metaller Resumed continuano il tour Italiano di supporto ad “Alienations”, debut album in uscita per la sempre attenta Bakerteam Records.
Reduci da una performance all’Hellbrigade Festival dove la band ha supportato Morgoth, Electrocution e altri, suonando per la prima volta live i brani del nuovo album in uscita, il gruppo abruzzese è adesso in procinto di aprire lo show di Avatar e Defiled il prossimo 16 Novembre a Padova in veste di unica band italiana dalla serata.
Di seguito i dettagli dell’evento:

16 Nov – supporting Avatar – Padova (Italy): https://www.facebook.com/events/1457272907861559

‘Alienations’è un lavoro che affonda le radici nel death metal old-school ma che presenta le più svariate influenze, che vanno dal jazz, alla fusion, al funk, alla musica latina, al progressive.
L’album è in uscita per Bakerteam Records l’1 Dicembre 2014 in Europa e il 17 Novembre in anteprima assoluta per l’Italia.

NResumed

Di |2014-11-13T20:58:38+01:0013 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MYSTICUM, “Planet Satan” track by track. Follia pura!

I Mysticum non sono normali. E non sono normali nemmeno quelli che vanno pazzi per la loro musica (recensione qui). Ma di solito si pubblica un lyrics video, si fa una intervista, cose del genere.

No. I Mysticum no. Sempre contro le regole, sempre oltraggiosi, hanno concepito un modo molto diverso -innovativo, come da tradizione- di descrivere, presentare, il loro album.

A cavallo tra l’assurdo,  il David Lynch-esco e il psichedelico, ecco i tre infernali mitici blacksters in questo lungo video, sottotitolato in inglese:

Di |2014-11-12T23:30:38+01:0012 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

THE WAY OF PURITY, brano in streaming

Gli attivisti animalisti The Way Of Purity hanno appena pubblicato un remix del brano “Eleven” per presentare il proprio nuovo sound, che sarà esplorato pienamente nell’imminente album “The Majesty Of Your Becoming”. (altro…)

Di |2015-11-16T14:23:43+01:0012 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

TOTAL DEATH, con Punishment 18

I thrash metaller italiani Total Death hanno siglato un nuovo contratto discografico con Punishment 18 Records che si occuperà della promozione e distribuzione del loro nuovo studio album. A breve nuovi dettagli.

NTotalDeath

Di |2014-11-12T19:32:45+01:0012 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

ATOJ, con Memorial Records

La post-hardcore band italiana ATOJ ha siglato un accordo con Memorial Records per la distribuzione digitale del debut EP omonimo, disponibile in tutti gli store dal 2 dicembre e in pre-order esclusivo su iTunes dal 23 novembre. La versione fisica dell’EP sarà disponibile attraverso gli store ufficiali della band e attraverso l’etichetta 5 Feet Under Records.

La Tracklist di “ATOJ”:
01 Kleptophobia
02 Kakorrharphiophobia
03 Hypothermia
04 Hyperthermia
05 Phobia
06 Demonophobia

Trailer disponibile qui sotto:

Il primo commento della band a riguardo di “ATOJ”:
“Un EP in cui vogliamo dare un punto di svolta a tutto quello che eravamo, crescendo nello stile abbiamo sviluppato un nuovo sound sporco, cupo e naturale allo stesso tempo. Fregandocene di schemi e regole che possano portare questo lavoro dentro un genere ben definito. Abbiamo buttato tutte le nostre emozioni e paure. La nostra vita”.

Con l’uscita dell’EP è tempo anche di release party! Il 5 dicembre al Linificio Clam di Lodi gli ATOJ presenteranno i nuovi brani accompagnati da Hungry Like Rakovitz e Aperture!

Di |2014-11-12T19:14:47+01:0012 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

SELVANS, la reincarnazione dei Draugr. Ascolta il singolo.

Circa un anno fai pagan black metallers Draugr hanno cessato l’attività, dopo un decennio di carriera e due album. La loro musica era una celebrazione del paganesimo della nostra penisola, un esempio illustre di creatività. Ora alcuni membri dei Draugr hanno deciso di continuare il loro percorso musicale formando i Selvans. (altro…)

Di |2016-01-07T13:15:40+01:0012 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

TAAKE, ascolta la cover dei The Cure feat. Vrangsinn!

E’ online (player qui di seguito) la canzone “Cold” dei The Cure, nell’interpretazione dei Taake. Il pezzo è compreso nell’EP “Kulde” uscito in serie limitata da pochi giorni, il quale anticipa il nuovo full length “Stridens hus” previsto per dicembre.  In questa versione di “Cold” al microfono c’è Vrangsinn dei Carpathian Forest. Eccola:

Di |2014-11-12T10:35:00+01:0012 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

HIEROPHANT, svelano un’altra traccia del nuovo album in anteprima

I romagnoli Hierophant hanno pubblicato un altro brano intitolato “Paranoia”, che sarà contenuto nel nuovo album “Peste”, il secondo della band con l’etichetta americana Bridge Nine Records.
“Peste” uscirà ufficialmente il 25 Novembre e sarà presentato con un concerto ad ingresso gratuito (fino alle 23.00) presso il Bronson di Ravenna venerdì 5 Dicembre.

Il brano “Paranoia” può essere ascoltato in anteprima qui si seguito:

Di |2014-11-11T23:38:29+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

UFOMAMMUT / BLACK RAINBOWS / WILD EYES / ISAAK / THE WISDOOM / APE SKULL, a Roma in dicembre

Comunicato stampa

Heavy Psych Sounds Records è orgogliosa di presentare il primo showcase live con tutte le band dell’etichetta. Ci saranno Wild Eyes da San Francisco con la penultima data italiana del tour europeo, in giro col loro ultimo lavoro sempre targato HPS Rec.
Gli Isaak da genova per il release party di un nuovo lavoro che sarà annunciato nel prossimo futuro. Ed i monolitici UFOMAMMUT che si presentano come special guest headliners della giornata del giovedi. Non potevano poi mancare Black Rainbows, The Wisdoom e Ape Skull pilastri portanti dell’etichetta.

I concerti si svolgeranno all’ INIT CLUB a Roma il 4 e 5 Dicembre.

INIT CLUB – ROMA
Via della stazione tuscolana 133
00182 – ROMA (IT)
04/12/2014:

UFOMAMMUT
Black Rainbows
Isaak

h 10:00 – 10 euro
05/12/2014:

WILD EYES
The Wisdoom
Ape Skull

h 10:00 – 7 euro

info

Init

flyerufom

Di |2014-11-11T20:54:33+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

VIZA, in arrivo una cover

Ancora novità in casa Viza. La band formata da musicisti di origine armena e greca, ma tutti di nazionalità americana, pubblicheranno una cover di “When Doves Cry” di Prince il prossimo lunedì 17 novembre. (altro…)

Di |2015-11-17T18:01:10+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

INSIDE THE HOLE, i prossimi appuntamenti dal vivo

Comunicato stampa

Ecco le prossime date che i siciliani Inside The Hole terranno nell’ambito dell’Impressions Tour col quale stanno promuovendo il loro debut album Impressions, edito da logic(il)logic Records:

14/11 Fiesse (BS) @ Happy Days

18/11 Milano @ Le Scimmie
21/11 Castronno (VA) @ Rock Satisfaction

29/11 Rozzano (MI) @ Cerbero

Facebook

(logic(il)logic)

Ninsideth

Di |2014-11-11T19:59:17+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DEIMOS, nuovo brano in streaming

Comunicato stampa

I DEIMOS rilasciano un nuovo brano estratto dall’album “BEYOND” uscito il 29 settembre.
“SCEP -A-Q” è disponibile in streaming QUI e di seguito.

(Revalve Records)

Di |2014-11-13T01:23:48+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

RICHIE RAMONE, tour italiano novembre 2014

In arrivo in Italia, per la prima volta in assoluto, RICHIE RAMONE!

Richie è stato il terzo batterista, nonchè compositore e voce solista, dei leggendari RAMONES.
Unitosi alla band nel 1982, è apparso in Too Tough to Die, Animal Boy, Halfway to Sanity e nel DVD It’s Alive 1974-1996. Ha composto le hit “Somebody put something in my drink” che è apparsa su Ramones Mania (che, ricordiamolo, è l’unico album dei Ramones che abbia ottenuto il Disco d’Oro negli Stati Uniti), “I’m not Jesus”, coverizzata addirittura dai Behemoth, e “Can’t say anything nice” – della quale è anche voce solista; un talento musicale davvero cristallino che nel corso degli anni lo ha portato addirittura a comporre musica orchestrale.

I suoi lavori più recenti sono la performance in “Ya Know?” celebratissimo secondo album solista di Joey Ramone (unico altro Ramone ad apparirvi) e il proprio album solista “Entitled”, edito da DC-JAM ad Ottobre 2013, e i cui ottimi riscontri hanno spinto Richie a tornare ad esibirsi dal vivo.

Ospiti speciali per tutto il tour gli abruzzesi Double Malt: nati agli inizi del 2010 propongono un hard rock che strizza l’occhio agli anni ’80 e primi ’90, ma allo stesso momento attento a stare al passo con i tempi. La pubblicazione del primo apprezzatissimo EP “Woman” ha permesso alla band di condividere il palco con diversi artisti internazionali
(Reb Beach, Paul Gilbert, John Corabi) e a seguire i losangelini Faster Pussycat e gli australiani The Art nelle date italiane del loro tour europeo.
E’ de 2014 la pubblicazione di “Addiction”, album di debutto, e del primo videoclip ufficiale, “Long Way” che è anche il primo singolo estratto dall’album.

Queste le date:

Martedì 25 Novembre – Borderline – PISA
Mercoledì 26 Novembre – Jailbreak – ROMA
Giovedì 27 Novembre – Interstate 270 – TRICESIMO (UD)
Venerdì 28 Novembre – Circolo Colony – BRESCIA
Sabato 29 Novembre – Corallo – SCANDIANO (RE)
Domenica 30 Novembre – Bluesiana – VELDEN (AUSTRIA)
Lunedì 1 Dicembre – Grindhouse – PADOVA

nrichieramone

Di |2014-11-11T18:07:49+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

ADIMIRON, disponibile lo streaming

Il quarto album degli ADIMIRON, Timelapse, uscito lo scorso 4 Novembre via Scarlet Records, è ascoltabile interamente in streaming qui sotto e al seguente indirizzo: https://adimironband.bandcamp.com/album/timelapse

Questo nuovo lavoro della band, che si caratterizza per essere ancora più oscuro e claustrofobico dei suoi predecessori, unisce tutti gli elementi che hanno reso estremamente peculiare lo stile della band: spasmi ritmici e trame asimmetriche inserite in uno scenario musicale drammatico e “progressivo” fanno da cornice ad un affascinante concept che abbatte ogni genere di confine creativo.

Il nuovo album è ordinabile in versione digipack, digitale, LP e bundle direttamente a questo link: https://adimironband.bandcamp.com/album/timelapse

ADIMIRON line up:
Alessandro Castelli – Guitars
Federico Maragoni – Drums
Maurizio Villeato – BassGuitars
Andrea Spinelli – Vocals
Thomas Aurizzi – Guitars

Di |2014-11-11T14:20:35+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

DOKKEN, è Mark Boals il nuovo bassista!

Sean McNabb, il bassista di Dokken è fuori. Secondo Don Dokken sembra perché non suona con il plettro (!!). Comunque il sostituto è il vocalist Mark Boals (Iron Mask, Malmsteen, ecc)!!!! Mark suon anche il basso, con il plettro (dando un suono più aggressivo secondo Don Dokken). Comunque la vera ragione della separazione da Sean sembra sia che l’ex bassista non si applicava con l’impegno che Don Dokken si aspetta, anche a causa di un progetto solista. Don Dokken semplicemente vuole uno più concentrato sui Dokken. Mark Boals suona basso e anche piano, e fu il bassista di Ted Nugent nel 1986, andando in tour di supporto per i Judas Priest.

Ndon-dokken-and-mark-boals-perform-in-my-dreams-acoustically-in-huntington-beach-video-posted-image

Don Dokken & Mark Boals

Di |2014-11-11T00:23:28+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

OZZY OSBOURNE, una nuova specie animale

E’ stata scoperta una nuova specie di rana nella foresta amazzonica in Brasile. Il risultato emerge da una spedizione durata diversi mesi sostenuta da alcuni scienziati (metallari). Il nome della specie dell’animale, una rana che emette un suono assurdo simile a quello di un pipistrello, è infatti “Dendropsophus ozzyi”, in onore del mitico rocker.

La scoperta risale al 2009. Durante la spedizione gli scienziati sentirono un suono incredibile, un verso mai sentito che ha fatto pensare ad una specie ancora non catalogata. Pedro Peloso, uno degli scopritori ha dichiarato al National Geographic: “appena ho sentito il verso, ho capito era una specie sconosciuta. Non avevo mai sentito una cosa simile”.

Il particolare verso, prodotto da un sacco vocale largo e quasi trasparente che si gonfia per emettere il suono acuto, è usato dal maschio per comunicare con la femmina anche a distanza. E’ un suono che ricorda il pipistrello.

Portate le ricerche in laboratorio, gli scienziati hanno poi condiviso la loro comune passione per Ozzy ed i Black Sabbath. Da questi dialoghi Pedro ha scelto il nome in onore del principe delle tenebre.

Non è la prima volta. Nel 2012 una nuova tarantola è stato denominata secondo Dave Mustaine, mentre un verme marino vecchio di 420 milioni di anni è stato denominato ispirandosi a King Diamond. Questi ultimi scienziati hanno anche chiamato un altro verme marino ispirandosi a Lemmy dei Motorhead.

Cliccando qui è possibile vedere la rana “ozzy” sul sito della National Geographic.

nozzy

Frazer Harrison, Getty Images

 

Di |2014-11-11T00:05:30+01:0011 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

CRADLE OF FILTH, accordo mondiale con la Nuclear Blast. Album in arrivo.

Nuclear Blast già distribuiva i Cradle Of Filth in USA, mentre in Europa gli ultimi due dischi uscirono per Peaceville (ed in precedenza Cacophonous, Music For Nations, Roadrunner…). Ora band ed etichetta sono finalmente giunti ad un accordo che copre il mercato mondiale (come si intuiva dalla presenza di Dani come front man dei Devilment, sotto Nuclear Blast appunto).

Dani dichiara: “Il proprietario della Nuclear, Markus Staiger, ha provato a prendere la band sin da quando lo incontrai nel 1996 per cercare una label dopo che ce ne andammo dalla Cacophonous. Ci mancò per poco in quanto per noi c’era la vicinanza con Music For Nations con la quale rimanemmo fino al 2001. Oggi, non solo la Nuclear Blast ha uffici in tutto il mondo, ma quello a Londra è proprio dall’altra parte della strada di quello della Music For Natnions! E la cosa è pazzesca!”

Ed aggiunge: “Per l’assalto frontale che abbiamo in serbo con il nuovo album, la Nuclear è il perfetto stallone che ci farà cavalcare, urlando, dentro il prossimo capitolo della storia oscura ed enigmatica dei COF. Il prossimo anno sarà intenso per la band, iniziando da ora con l’annuncio di questa unione sconsacrata con l’etichetta, la quale ha già fatto grandi cose con l’altra mia band, i Devilment”.

La band dovrebbe iniziare le registrazioni al successore di “The Manticore And Other Horrors” (2012) verso fine mese (quando Dani torna dal tour con i Devilment, ndr).

nCOF

COF MMXIV

 

Attuale line up dei CRADLE OF FILTH:
Dani Filth – vocals
Martin Skaroupka – drums
Daniel Firth – bass
Richard Shaw – guitar
Ashok – guitar
Lindsay Schoolcraft – keys, female vocals

Di |2014-11-10T23:44:10+01:0010 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

MORBID ANGEL, dettagli della data di Bologna

MORBID ANGEL, la formazione più importante del panorama death metal americano, arriveranno in tour per uno show speciale. La band guidata da Trey Azagthoth (membro e fondatore), per la prima ed unica volta in Europa, suoneranno per intero il loro masterpiece “Covenant” in occasione del 20° anniversario dell’uscita dell’album più significativo della storia del metal estremo. In apertura Methedras. (altro…)

Di |2017-10-14T11:36:44+02:0010 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

PAVIC, in concerto 21/11/2014 @ Jailbreak, Roma

Comunicato stampa

Gennaio 2014, i Pavic tornano sulla scena con il terzo album “Is War The Answer?” mixato da Rick Beato, produttore Americano noto per i suoi lavori con gli Shinedown e Fozzy per citarne alcuni.
Da allora la band non è mai fermata, diversi i concerti in Italia e estero culminati con la partecipazione al Rock In Idro festival di Bologna dove la band ha condiviso il palco con gli Iron Maiden, Alter Bridge, Black Stone Cherry, Opeth ed altri.
A settembre 2014 la band è partita per un mini tour in est europa che li ha portati in Slovacchia e Repubblica Ceca.

I Pavic sono appena tornati dal tour che li ha visti ospiti speciali degli americani Circle II Circle per le loro date in Olanda e Svizzera.

Venerdì 21 Novembre, la band torna sul palco del Jailbreak per un altro evento speciale.

Jailbreak – via Tiburtina 870, Roma
http://www.jailbreakliveclub.it
info: 064062768
Ingresso 5 € con shot in omaggio

flyerpavic

Di |2014-11-10T21:18:28+01:0010 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |

BUFFALO GRILLZ, con JAIP e Emrevoid al Circolo dei Malfattori a Poggio Torriana (RN)

Comunicato stampa

SABATO 15 NOVEMBRE – 21:30
Circolo dei Malfattori (Sala Diana),
Via Santarcangiolese 4603, Poggio Torriana (RN)
 
▶Buffalo Grillz .grindcore cafone de roma
▶Jesus Ain’t In Poland.grindcore modenese a modo
▶Emrevoid .super local metal blasphemy

(altro…)

Di |2017-02-27T22:23:49+01:0010 Novembre 2014|Categorie: NEWS|Tag: |
Torna in cima