Australasia, la terra lontana che ritorna spesso. Gian Spalluto è l’unico abitante di questa landa immensa, il titolare unico di questo progetto musicale basato su un post rock strumentale. Dopo averci incantato con “Sin4tr4” e “Vertebra”, ecco un nuovo album, “Notturno” (QUI).
Ciao Gian, cosa è “Notturno”? È soltanto un nuovo album oppure è anche altro…
“Notturno” ha una forte valenza autobiografica. Ovviamente parlando di musica strumentale non si può fare riferimento a dei fatti precisi, tuttavia le sensazioni vissute nel periodo di scrittura dell’album si sono riversate naturalmente all’interno del lavoro, trasformandolo in una specie di diario. (altro…)