Sono tornati! Tobias Sammet, frontman di Edguy, è tornato in studio al lavoro su un nuovo capitolo discografico dei suoi AVANTASIA. Si tratta del successore di “The Mystery Of Time” (uscito nel 2013 ed entrato nelle classifiche di Europa, Asia ed America toccando la posizione nr.2 in Germania). Il nuovo album di AVANTASIA si intitolerà “Ghostlights” e la sua uscita è programmata per i primi mesi del 2016. Il disco sarà anticipato da un EP/singolo la cui pubblicazione avverrà in autunno. Poi, a Marzo 2016, AVANTASIA saranno in tour.

Tobias Sammet ha dichiarato: “Ho passato molti mesi in studio, lavorando segretamente ed in maniera ossessiva su qualcosa che rappresentasse un vero capitolo nella carriera di AVANTASIA. Devo dire che AVANTASIA sono una fantastica valvola di sfogo per la mia creatività. Il nuovo materiale scritto dalla band è dinamico e decisamente differente ma il marchio AVANTASIA è presente. Sono orgoglioso di quanto fatto finora. E non vedo l’ora di tornare on the road e calcare i palchi europei. In passato è stato molto difficile organizzare un tour con AVANTASIA, visti gli impegni di ciascuno di noi nelle altre band. Ma adesso tutto ciò si sta concretizzando e siamo prontissimi! Si tratterà di un grande show, della durata di tre ore abbondanti, che porterà i fan nel mondo di AVANTASIA. I brani che eseguiremo dal vivo comprenderanno tutte la storia del gruppo: a partire da ‘The Metal Opera’ fino a ‘Ghostlights’ e tutto ciò che c’è stato in mezzo!”

Il tour di AVANTASIA partirà da Berlino il 4 marzo e la tappa italiana è prevista per il 22 marzo all’Alcatraz di Milano.

Inizio concerti: ore 20.30
Apertura porte: ore 19.00

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 15.00 di giovedì 16 luglio.

navantasia_lr