I THE CATECHISTS hanno recentemente annunciato il nuovo EP “Faded Away… Rust And Strings” in uscita il 5 novembre 2021 su Tortonia Records.
Oggi la band presenta il secondo singolo intitolato “Dry Tears” e dichiara: ” ‘Dry Tears’ è un pezzo molto profondo, forse il più importante dell’intero EP. È il sound perfetto per uno stato d’animo inquieto che si sposa con un paesaggio desolato e desertico.”

Questo è il lyric video del brano:

I THE CATECHISTS nascono nel 2010 e il loro sound si contraddistingue da subito per la propria unicità. I primi due demo, “Cleaning Under Sunshine” (2011) e “Time To Survive” (2015), vedono la band intraprendere un percorso verso un panorama sonoro più tradizionale e professionale, con registrazioni senza editing e tramite sorgenti analogiche.
Dopo l’EP del 2018 “Roots In The Sand”, i THE CATECHISTS tornano subito al lavoro sulla loro nuova opera, “Faded Away… Rust And Strings” che Italo, mastermind della band, descrive così: “‘Faded Away… Rust And Strings’ ha un approccio diverso da quanto fatto fino ad ora. Abbiamo cercato di mantenere il nostro sound ruvido come sempre, ma questa volta con le chitarre acustiche. Blues rock in chiave moderna, cupo e sabbioso come deve essere!”.

Copertina e tracklist dell’EP (preordini QUI):

-Intro
-Dry Tears
-The Song Of Revenge
-They All Blame The Witch
-Don’t Aim At My Head
-I Am Here!

Line up:

The Cardinal: voce e chitarre
Der Gonzo: basso
Peps: batteria