METALHEAD

GRAVE DESECRATOR – “Unblessed Bootleg (Live in Bressuire – France)”

by on gen.30, 2013, under ALBUM, G

copgraved(Sun & Moon Records) Forse qualche frequentatore dell’underground metal estremo conoscerà questa scalmanata band brasiliana. Autrice di due album (consigliato il primo, “Sign of Doom”) e di pubblicazioni minori, il 12/03/2012 la band si è esibita in Francia e questa live release ne è la testimonianza. La band è autrice di un death/black metal molto ruvido, cattivo e, ovviamente, old style. Ricordano i loro storici conterranei Sarcofago, ma anche i primi Mayhem, gli Slayer, qualcosa dei Destruction e cose simili. Un live esaltato, energico, anfetaminico e privo di aggiustamenti di post-produzione, di conseguenza i volumi e i suoni sono approssimativi e a volte è poco percebile il contributo dei singoli. Le canzoni sono ruvide, dei veri tuoni che massacrano la platea. Buono il medley d’apertura, ”Hellhound Breed / Sign of Doom / Revelations (Of the Beast) / Stared to Hell”, realizzato con pezzi del primo e secondo album, e l’accoppiata ”Satanic Coven / Baphomet”, ovvero la coda del secondo album ”Insult”. Meno di un’ora di metal estremo, vecchio stampo, infernale e, forse, per pochi.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.