METALHEAD


AVANTASIA, pubblicano il lyric video di “Alchemy”

by on Mar.15, 2019, under NEWS

Dopo il trionfo registrato nelle classifiche di tutto il mondo con il nuovo album “Moonglow” (recensione qui), gli AVANTASIA di TOBIAS SAMMET presentano il lyric video della canzone “Alchemy”, con ospite l’ex cantante dei Queensrÿche Geoff Tate.

TOBIAS SAMMET commenta: “Quando scrissi ‘Alchemy’ non avevo in mente che Geoff Tate. È uno dei più influenti cantanti della storia del metal melodico e ho sempre adorato album dei Queensrÿche come ’Rage For Order’ e ‘Operation Mindcrime’. E quel tipo di cantato era esattamente quello che immaginavo di sentire negli AVANTASIA. Quando eravamo in studio c’era magia nell’aria, Geoff ha fatto il suo lavoro e, anche se migliaia di cantanti sono stati ispirati da lui, c’è solo un Geoff Tate. Che grande aggiunta alla famiglia AVANTASIA. Non vedo l’ora di viaggiare in tutto il mondo con Geoff e il resto della squadra”.

Questa è “Alchemy”:

Gli AVANTASIA saranno a Milano il 31 Marzo (Alcatraz), tappa del “Moonglow World Tour 2019”

“Moonglow” è entrato in classifica nei seguenti Paesi:

– GERMANIA   #1
– SVEZIA Rock/ Metal  #1
– REGNO UNITO Rock Top 40     #1
– SVIZZERA  #3
– AUSTRIA  #4
– CANADA Hard Music Albums   #5
– FINLANDIA physical    #5
– SPAGNA    #5
– USA Current Hard Music Albums    #5
– SVEZIA     #6
– REPUBBLICA CECA   #8
– SCOZIA     #9
– FINLANDIA   #13
– GIAPPONE (western music)   #13
– CANADA Top Current Albums   #17
– FRANCIA TOP 150 physical and download    #22
– ITALIA    #31
– REGNO UNITO   #38
– BELGIO VL    #38
– FRANCIA TOP 150     #43
– USA Top Albums    #46
– OLANDA    #83
– BELGIO WA   #121

L’ultimo lavoro degli AVANTASIA, “Moonglow”, è un capolavoro del rock, che accompagna i fan in un fantastico viaggio verso un altro mondo. Solo pochi spettacoli che la natura offre sono così ambivalenti quanto il chiaro di luna. Senza subire la pressione del tempo o degli obblighi e libero dai vincoli dell’industria musicale, il cantante e compositore si è barricato nel suo The Great Mystery studio per lavorare sul nuovo materiale giorno e notte, finché finalmente undici tracce non hanno dato vita a “Moonglow”. “È bello vedere come questo abbia funzionato con un suono, per il quale – secondo l’opinione di alcuni esperti – non ci sarebbe posto in questo generico mondo mainstream. E la cosa migliore è che i fan di tutto il mondo amano il disco; possiamo così dare il via al nostro tour mondiale avendo il loro pieno supporto e divertendoci!”, dichiara TOBIAS SAMMET, parlando del suo primo # 1 nel proprio Paese d’origine.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.