METALHEAD


ELECTRIC TAURUS / PREHISTORIC PIGS – “Split”

by on Lug.17, 2014, under ALBUM, E, P

copelectrictaurus(Go Down Records) Per gli amanti dello stoner/doom, ecco uno split su vinile 12’’ da non lasciarsi scappare: si dividono le due facce del disco due giovani formazioni amanti dei suoni psichedelici, una irlandese ma con in organico due italiani, gli Electric Taurus, e una di Udine, i Prehistoric Pigs. I Taurus presentano un solo pezzo di sedici minuti, “Behind the Sun”: suoni meravigliosamente settantiani, con una singer ospite (Barbara Allen di tali Crafty Fuzz) dal timbro quasi erotico, in un crescendo che dà vita a una lunga jam di distorsioni e psichedelia che culmina nel solo di batteria attorno al decimo minuto. Due invece i pezzi, interamente strumentali, dei Pigs, che hanno un sound leggermente più moderno: ipnotica e serrata “The Perfection of Wisdom”, che da sola prende più di dieci minuti; deliziosamente stoner “79360 Sila-Nunam”, con una chitarra piena e ronzante che domina tutto. Siete stati avvertiti!

(Renato de Filippis) Voto: 7,5/10

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.