METALHEAD


MADMANS ESPRIT – “Nacht”

by on Mag.14, 2015, under ALBUM, M

DCD 2-1K-1.indd(A Sadness Song -a division of ATMF-) Full length di debutto da parte dei Madmans Esprit, band proveniente da Seul dedita ad un black metal dalle fortissime tinte dark. Nei brani del combo Coreano possiamo trovare, infatti sfuriate del miglior black metal Norvegese, con vocals isteriche alla Dani Filth, ma anche parti suadenti e delicate, con arpeggi acustici, sonorità orchestrali, cori operistici e voci soffuse che trasudano sofferenza e malinconia miste ad una certa sensualità. Già dall’opener “My Little Dark Paradise”, la band mette in mostra tutte le peculiari caratteristiche del proprio sound, partendo dal depressive black metal infarcito di urla disumane, che si stemperano in una malinconica sezione acustica con voci eteree che precedono una feroce accelerazione. “Absolute Darkness” riprende le sonorità tipiche del black metal scandinavo, con blast beats e vocals isteriche, per poi virare verso sonorità acustiche e decisamente dark, con voci baritonali e atmosfere decadenti e malsane. La conclusiva “In Der Nacht” presenta invece uno stile più vicino al gothic, con riffs possenti e armonizzazioni molto malinconiche, con la voce che ora sussurra, ora si esprime in urla lancinanti e disperate. Un album intriso di tristezza e oscurità, ricco di sfumature che richiedono vari ascolti per essere assimilate e colte appieno.

(Matteo Piotto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.