(Comunicato Stampa)

Dopo l’esclusiva per Rollingstonemagazine.it, il nuovo video del “super gruppo post-rock” (così definiti da Rollingstonemagazine.it) esce sul canale Youtube ufficiale della band. La regia è affidata a Luca Acerno, per quella che si presenta come “un’apocalisse sentimentale”.

«Carpet è un video romantico-catastrofico. L’idea dei contrasti è insita nel progetto stesso Adam Carpet, dalle persone che lo compongono fino alla musica, in cui convivono elementi molto distanti tra loro.

La tensione che si crea durante tutta la durata del video credo sia in perfetta armonia con la progressione emotiva del brano. Luca (Acerno) con pochi elementi e una cura dettagliata dell’immagine ha realizzato un microcorto straordinario.

Adam Carpet è un progetto profondamente creativo e visionario. Nella musica oggi c’è bisogno di rimettere le emozioni in primo piano: il bacio dei protagonisti del video è un segnale forte e allo stesso tempo una presa di coscienza.»

A un anno esatto dall’uscita digitale del primo album, omonimo, di Adam Carpet, il disco arriverà nei negozi il 4 febbraio 2014 (distribuito da Edel) con l’aggiunta di due bonus track che portano a dodici le tracce totali. Registrato al Mono Studio di Milano per Rude Records l’album, anticipato dai singoli Babi Yar e I Pusinanti, ha come protagonisti Diego Galeri (Timoria, Miura), Alessandro Deidda (Le Vibrazioni, i Cosi), Edoardo “Double t” Barbosa, Giovanni Calella (Kalweit and The Spokes), Silvia Ottanà.

Due batterie, due bassi elettrici, chitarra/synth, un’attitudine squisitamente strumentale tra elettronica e il post-rock e l’utilizzo di allestimenti visual in mapping rendono il concerto dal vivo della band un’esperienza multisensoriale unica.

Prossime date:

31 Gennaio – Honky Tonky (Seregno)

1 Febbraio – Latteria Molloy (Brescia) – con live mapping

14 Marzo – La Tipografia (Pescara)

(Astarte Agency)