Comunicato Stampa

Quando si tratta di Videoclip, Danko Jones ci ha abituato alle sorprese…  e non si smentisce nemmeno questa volta, con il nuovo  video ufficiale dell’ultimo singolo, “Legs “pubblicato oggi! Con al timone il controverso regista canadese Bruce LaBruce, la band questa volta si è ispirata alle eccentriche e sensuali visioni  del celebrato fotografo Pierre Molinier per realizzare il videoclip appena pubblicato.

LaBruce, famoso per le sue produzioni fortemente caratterizzate dal punto di vista sessuale, da tempo sperava di lavorare con la band. Dice il regista: “ Conosco Danko e John da molti anni e ho partecipato a molti dei concerti dei Danko Jones  prima che loro partissero per Toronto e New York . Dopo essere tornato in contatto con Danko durante il lancio del suo libro , finalmente abbiamo deciso che era il mio momento – il momento di fare un video per loro.  Danko suggeriva la canzone “Legs” e per qualche strano motivo il mio primo pensiero è andato alle gambe lunghe , sottili e sexy… di alcuni miei conoscenti della comunità transessuale. Inoltre amo tantissimo i lavori del fotografo Pierre Molinier, per cui abbiamo deciso che questo video ne sarebbe stato un tributo”

Il video di “Legs” aggiunge l’ennesimo pezzo unico alla videografia di Danko, sommandosi alla lunga lista di video che la band ha realizzato nel corso degli anni, dalla trilogia di “Below the belt”  al documentario “Bring on the mountain” ( entrambi diretti dai Diamond Brothers) .
Danko aggiunge : “Perché riuscissimo ad arrivare a collaborare con Bruce ci è voluto molto tempo…ma come al solito l’attesa ha pagato. Questo video è un trip. Lo amiamo, e sappiamo che lo amerete anche voi”.

 

ndankojones