Comunicato stampa

IL MONDO DI ROGER WATERS SVELATO A PARMA

Venerdì 15 Novembre 2013 dalle ore 18:00 presso LA FELTRINELLI

Via Farini 17, Parma (PR)

presentazione del libro
ROGER WATERS OLTRE IL MURO
di Giovanni Rossi

(Tsunami Edizioni)

Sarà presente l’autore.

Interviene il dj Marco Pipitone.

<<Volete un tema conduttore? Eccolo: il battito del cuore>>

Roger Waters

UNA MINUZIOSA RICOSTRUZIONE STORICA E IL RECUPERO DI CENTINAIA DI INTERVISTE PER UN LIBRO CHE È GIÀ UN CULT.

<La vita, il coraggio, le paure, la musica di uno dei più grandi protagonisti della storia della musica.>

 

 

RW_C.inddI Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica.

Gli inizi dell’avventura psichedelica, l’epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che continuano ad essere attuali come ‘The Dark Side Of The Moon’ e ‘The Wall’.

Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l’architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale.

“ROGER WATERS – OLTRE IL MURO”, non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters,  ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l’uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock.

Giovanni Rossi

Giornalista musicale, bassista, blogger e scrittore, Giovanni Rossi nasce nello stesso anno in cui i Rush pubblicano il loro album di debutto. La sua città, Modena, è la terra della velocità famosa nel mondo per il perfetto connubio tra macchina e uomo. E proprio di questo incontro, ma in campo sonoro, Rossi è una delle voci più autorevoli quando si parla di musica elettronica, industriale e heavy metal.

Da molti anni collabora con la rivista :Ritual: e nel 2011 ha pubblicato “Industrial [r]Evolution” (Tsunami Edizioni), ponderoso saggio sulla musica industriale, seguito nel 2012 dall’imponente biografia di Trent Reznor “Nine Inch Nails – Niente mi può fermare” (sempre per Tsunami Edizioni).