Comunicato stampa

GIOVEDì 17 MAGGIO :: CLOSING PARTY
KILLER MACHINE
(JUDAS PRIEST TRIBUTE)
THE FOUR HORSEMEN
(METALLICA TRIBUTE)
Giovedì 17 Maggio calerà il sipario sulla quarta stagione di Headbangers Hall, la rassegna dell’Urban Club di Perugia interamente dedicata al mondo dell’hard & heavy e alle sue infuocate sonorità. Un’annata che ha visto nuovamente consolidare l’appuntamento del club perugino con il lato più duro del rock come il punto di riferimento in Umbria per il movimento hard rock & heavy metal nazionale ed internazionale. Un’importanza sempre crescente per quest’iniziativa, testimoniata sia dalla caratura delle band che hanno calcato il palco dell’Urban (Entombed, Fleshgod Apocalypse, Pretty Boy Floyd, Folkstone ecc.), sia dall’affluenza del pubblico, sempre più numerosa e costante. Numeri e circostanze che incoraggiano a far ancora meglio per il futuro! Dando dunque a tutti appuntamento alla prossima stagione, la casa del metal in Umbria si congeda dai suoi seguaci con una serata di chiusura davvero col botto!

Protagonista di questo ultimo atto della stagione sarà la musica di due autentiche leggende dell’heavy metal, che hanno segnato gli ultimi 30 anni di storia di questo genere: Judas Priest e Metallica, band seguite da tantissimi metal-heads nel globo, tornate in concerto in Italia proprio in questi ultimi giorni! Sul palco dell’Urban dunque verranno riproposti i migliori pezzi del repertorio delle due compagini capitanate da James Hetfield e Rob Halford, reinterpretati con maestria e perizia dai Killer Machine e dai The Four Horsemen!

In attività ormai da diversi anni, i viterbesi Killer Machine hanno l’enorme pregio di saper riproporre, attraverso le indimenticabili hit del quintetto inglese, uno show in pieno stile Judas Priest: tecnicamente perfetto, grazie a un’incredibile padronanza degli strumenti e ad una voce che nulla ha da invidiare a quella del mitico Rob Halford; e visivamente incredibile, con tanto di chiodi, pelle e borchie come se piovessero. “Painkiller”, “Living After Midnight”, “Breaking The Law” o “Electric Eye” sono pezzi che tutto il popolo metal conosce e che riecheggeranno fra le mura dell’Urban, pronto ad essere travolto da una scarica di puro e incontaminato heavy metal! Dall’altra parte, gli umbri The Four Horsemen faranno rivivere grazie ad un live show di forte impatto l’energia e la potenza della nota thrash metal band californiana, riproponendo brani ormai entrati di diritto nella storia dell’heavy metal: da “Enter Sandman” a “Master Of Puppets”, da “For Whom The Bell Tolls” a “Welcome Home (Sanitarium)”. Un’occasione da non perdere per ogni fan che si rispetti del quartetto americano.

:: INFO CONCERTO ::

Data: Giovedì 17 Maggio
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 8€ alla porta – 5€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduzione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: www.urbanclub.itmetal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/230736210372510

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
www.facebook.com/headbangers.hall

2 Documenti allegati| 396KB