I KARPENTER pubblicheranno il loro album di debutto “Sleepless” a maggio 2021 su Rockshots Records.

L’album sarà una porta d’ingresso in un mondo ostile e tormentato, dove lo spazio e il tempo sono percepiti in modo distorto.

Ogni traccia nasconde una storia, e un racconto intriso di paura tutto ispirato a temi e personaggi di film horror come “Perfection Valley” per Tremors, “No Vacancy” per Psycho di Alfred Hitchock, “Shark” per Lo Squalo e il secondo singolo “The Manor”, che esce oggi, ispirato a “L’armata delle Tenebre”.

Ecco il video:

La band aggiunge: “‘The Manor’ è come una battaglia senza fine che porta in tavola molte emozioni. L’abbiamo concepito come una lotta per difendere ciò che è più importante per noi, in un perenne equilibrio tra vittoria e perdita, trionfanti cavalcate metal e aspri accordi melodici. ‘The Manor’ è un inno alla vendetta ed è ambientato in una fittizia ‘epoca oscura’ che potrebbe evocare il Medioevo. Suona tanto potente e incisivo che non abbiamo potuto evitare che si diffondesse così ferocemente”.

“Sleepless” è stato registrato e mixato da Gabriele Ravaglia (Extrema) e Gianmarco Bambini ai Fear Studio in Italy, e masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Epica, Fleshgod Apocalypse).

Per i fan degli In Flames, Amorphis, Machine Head, e Mercenary, i KARPENTER pubblicheranno “Sleepless” su Rockshots Records il 28 maggio.

Preordini QUI

Copertina e tracklist:

1. Sleepless (1:23)
2. Mechanical Sense (3:14)
3. Perfection Valley (3:25)
4. Falconer (3:06)
5. Shark (3:37)
6. The Manor (4:19)
7. The Hardest Party (4:30)
8. The Swamp Thing (3:48)
9. No Vacancy (3:40)
10. Dark Mountain Side (3:42)
Durata dell’album: 34:48

– Musica e testi dei KARPENTER
– Registrato e mixato da Gabriele Ravaglia e Gianmarco Bambini ai Fear Studio, Italia
– Masterizzato da Jacob Hansen ai Hansen Studios, Danimarca
– Artwork di Nomad by Fate

Line up:

Filippo Tellerini – Voce
Federico Conti – Chitarra solista
Manuel Nucci – Chitarra ritmica
Michele Mingozzi – Tastiera, Programming
Francesco Vicini – Basso
Marco Biondi – Batteria