La band black metal norvegese, KEISER, ha recentemente annunciato la firma con l’etichetta extreme metal olandese Non Serviam Records.

Il nuovo album “Our Wretched Demise” uscirà il 27 novembre 2020, e oggi è arrivato il momento di svelare il primo singolo “Scourge of the Wicked”:

I KEISER dichiarano: “Siamo estremamente felici e orgogliosi di presentare il nostro nuovo singolo: ‘Scourge of the Wicked’. E’ veloce, aggressivo e dinamico e non è un caso che abbiamo scelto questo pezzo come primo singolo. E’ anche l’opening track di ‘Our Wretched Demise’. La canzone parla della propaganda come arma in guerra, illustrata dal testo implacabile. Pensiamo che questa canzone mostri la nostra crescita come band, e che sia un’ottima prima introduzione al nostro nuovo album.”

Copertina e tracklist:

-Prelude to War
-Scourge Of the Wicked
-Cannons of War
-When Fire Rides the Night Sky
-Shroud
-Far from Human
-The Fog
-Eternal Onslaught
-Our Wretched Demise

“Our Wretched Demise” è un’esperienza d’ascolto, che spazia da brani brevi, diretti e veloci a brani lunghi, epici e progressive. “Volevamo fare un album dove il tema generale fosse la guerra”, commentano i KEISER sull’album. “I testi trattano diversi aspetti della guerra, specialmente dal punto di vista umano.”

Formatisi nel 2015, i KEISER ritornano con un nuovo album dopo l’EP “Ascension of Ghouls” del 2016, con un suono ancora grezzo e primitivo, e il loro album di debutto “The Succubus” nel 2017, che ha visto la band iniziare ad andare in tour e creare una piccola ma fedele fanbase nel suo paese d’origine.