Comunicato stampa

Compleanno zero della neonata agenzia di booking 100% indipendenti made in Italy e presentazione ufficiale dei gruppi in roster

 

è nata da meno di un mese, ma fa già parlare di sé. è Meet’n’Live, la nuova agenzia di booking, powered by MEI, dedicata ai nuovi talenti indipendenti italiani che festeggerà il suo compleanno zero sabato 13 aprile al Teatrino degli Illusi di Bologna a partire dalle ore 21.30. Ingresso libero e gratuito. Premi e gadget per i fortunati estratti tra i partecipanti della serata!

Un esclusivo live show in cui Meet’n’Live presenta in anteprima i quattro artisti del roster selezionati tra le più interessanti e giovani realtà italiane e che spazierà dall’intrattenimento alla sperimentazione: musica di qualità per un’esperienza live d’impatto e mai banale.

Ad alternarsi sul suggestivo palco del Teatrino degli Illusi saranno gli Equ un gruppo originale come pochi, reduce dalla vittoria del contest “Back to the new future” del Romagna Creative District con il video “Goccia” che dopo quattro anni di assenza torna ora sulle scene con il nuovo album “Un altro me”, un lavoro che prende una direzione decisamente innovativa, utilizzando diversi strumenti e linguaggi sonori.

Psicantria, un progetto nato dall’idea di mettere su disco e in scena una nuova forma d’arte definita “Psicopatologia Cantata”:  Gaspare Palmieri psichiatra e Cristian Grasselli psicoterapeuta si presentano in veste di cantautori con la finalità di far conoscere i disturbi psichici e lo “psicomondo” attraverso la canzone.

Spazio al cantautorato con la voce e la chitarra di Frida Neri che ha conquistato il cuore del pubblico e della critica grazie al disco omonimo (“Frida Neri”, 2012) e che vanta svariate partecipazioni in radio ed un tour di grande successo in location particolarissime come eremi, monasteri e suggestivi scorci di strada.

Infine l’intelligente ironia del pugliese Emilio Gallo lanciato lo scorso gennaio da un videoclip cliccatissimo, “Partito Positivo”, nato come un vero comizio elettorale e diventato un tormentone, un brano ironico ed orecchiabile che prende di mira il mondo politico di oggi.

Special guest in apertura di serata il Collettivo Zona Bassa – Artisti per l’Emilia, progetto solidale nato con lo scopo di contribuire alla riattivazione dei progetti educativi in ambito musicale per bambini e giovani delle zone colpite dal terribile terremoto che il maggio scorso ha interessato una vasta area dell’Emilia Romagna.

Meet’n’Live nasce dalla crescente esigenza di poter dare ai talenti indipendenti ed emergenti italiani un reale supporto e maggiori spazi sui palcoscenici d’Italia. Un’agenzia di booking che vuol promuovere, comunicare e gestire progetti artistici della nuova scena musicale valorizzando il prodotto made in Italy. Una scelta che già dal nome vuol fare un chiaro richiamo alla mission del Mei “Meeting delle Etichette Indipendenti”, partner del progetto. Senza limitazioni di genere se non quella di essere indipendenti, Meet’n’Live promuove le più interessanti e giovani realtà italiane spaziando dall’intrattenimento alla sperimentazione e proponendo musica di qualità per un’esperienza live d’impatto e mai banale.

Info e prenotazioni: +39 347 2537371

Per tutte le novità: www.facebook.com/meetnlive

Per i tamburini

MEET’N’LIVE OPENING BIRTHDAY

sabato 13 aprile, ore 21.30

Bologna, Teatrino degli Illusi, Vicolo Quartirolo 7

Compleanno zero della neonata agenzia di booking 100% indipendenti made in Italy

Presentazione ufficiale dei gruppi in Roster: Equ, Psicantria, Frida Neri, Emilio Gallo

Special Guest: Collettivo Zona Bassa – Artisti per l’Emilia

Info e prenotazioni: +39 347 2537371

Per tutte le novità: www.facebook.com/meetnlive

 

 

Contatti:

M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti): mei@materialimusicali.it – +39 0546 26304

Booking: Davide Balzani – concertagente@gmail.com – +39 347 2537371

Comunicazione: Angela Forin – angela.forin@gmail.com – +39 347 1573278

A&R: Max Montimax.monti@metromusicnetwork.it  – +39 393 8876205