Uscirà il 20 gennaio l’album d’esordio dei Mondo Naif, dal titolo “Essere Sotterraneo”. Di seguito il comunicato che accompagna l’uscita.

Comunicato stampa

La formazione attuale nasce nell’aprile del 2008 a Monaco, dove Stefano (basso e voce) e Tex (chitarra) arruolano Carlo (batteria) nel loro progetto. Questo si concretizza a Montebelluna, Treviso. L’idea è quella di unire psichedelia e sfogo rabbioso. Hanno all’attivo la realizzazione e la vendita in 500 copie di un demo autoprodotto. L’attività live procede ininterrotta sui palchi di tutta la provincia di Treviso e non solo: New Age Club, Plettro Alternative Sound, Yourban Club, Rocketz Music Hall, Santi Angeli Music House, Cacao American bar, Bj, Night Raider, Garage Club.
Vincitori di Albarock Contest 2010, di Giornate Resistenti Live Contest 2010 e secondi classificati al Cacao Contest 2011, hanno condiviso il palco con artisti come Ministri, Zen Circus, Bud Spencer Blues Explosion, Aucan, The Bastard Sons of Dioniso, The Dandies (UK), Love in Elevator, New Idea Society, Ska-j, Grand Sound Heroes, Il Cane, Cut, Normal Insane, Muzzled.
“Essere sotterraneo”, primo disco del trio trevigiano, è stato registrato al Go Down Studio (FC).
Attivi dal 2008, raccolgono in questo lavoro il meglio della musica prodotta nell’instancabile melina tra sala prove e palco in questi tre anni. “Essere Sotterraneo” esprime un desiderio di far incontrare influenze stoner rock e psichedeliche con la migliore tradizione del rock indipendente italiano. Sfogo rabbioso e delay, Mondo Naif.

Mondo Naif sono:
Carlo: batteria, Stefano: voce e basso, Tex: chitarra.
Tracklist:
01 – Uno
02 – La terra trema
03 – Violenta
04 – Deuteria, vol. II
05 – Città
06 – Eloise
07 – Aiutami, sono un ladro
08 – Come me
09 – Mario
10 – Boblaito
11 – Y Fire
– – –
Informazioni generali:
Band: http://www.mondonaif.it/
Etichetta: autoproduzione