Comunicato stampa

I PTSD hanno finalmente definito gli ultimi dettagli del nuovo ormai imminente album “A Sense Of Decay” in uscita su My Kingdom Music il 20 Maggio 2013 e distribuito in tutto il mondo. É possibile guardare il teaser dell’album al link http://www.youtube.com/watch?v=9aECgQikKdw oppure di seguito

NptsdInoltre disponibile anche una preview della cover e la tracklist definitiva:

1. Event Horizon
2. A Reason To Die
3. Parasomnia
4. Staring The Stormwall
5. Suicide Attitude
6. A Sense Of Decay
7. Breathless
8. Solar Matter Loss
9. By A Thread
10. Heavy On My Heart (Anastacia cover)
11. ……If?
12. Event Horizon (Forgotten Sunrise rmx)

Registrato con la presenza del grande MARCO MINNEMANN alla batteria (già al lavoro con Kreator, Necrophagist, Ephel Duath etc.) e mixato e masterizzato da JIM CARUANA (2 Grammy Awards per le hits di Beyonce “B Day” e “I Am Sasha Fierce” e vincitore di un Golden Globe e di un Academy Award per il tema di Top Gun “Take My Breath Away”, oltre che grande produttore di star internazionali del calibro di Aerosmith, Lenny Kravitz, Black Eyed Peas), l’album “A Sense Of Decay” conterrà 12 songs per circa 60 minuti di appassionante ed introspettivo ma al tempo stesso aggressivo ed articolato Alternative Post Metal che include un remix dei Forgotten Sunrise ed una cover meravigliosa della hit “Heavy On My Heart” di ANASTACIA.

Di seguito una breve dichiarazione del cantante e mastermind della band, Henry Guy a proposito di questo album e della sua realizzazione, e degli ultimi accadimenti nella band:
“Gli ultimi due anni sono stati per noi molto duri e difficili. Dopo “Burepolom” ed il tour europeo con gli EVERGREY, siamo entrati in una sorta di full immersion nella realizzazione del nuovo album “A Sense Of Decay” nel nostro studio. Fin dall’inizio abbiamo avuto ben chiara la sensazione che avevamo tra le mani un grande album e giorno dopo giorno lo abbiamo visto crescere tra le nostre mani ed alla fine la sensazione è diventata realtà.

Ci sono stati dei momenti unici che per una band giovane e quasi sconosciuta come la nostra erano impensabili solo pochi anni fa. Il primo contatto con MARCO MINNEMANN, uno dei più grandi batteristi del mondo, ed il suo entusiasmo sono stati incredibili. Marco ha registrato tutte le parti di batteria e poi lo abbiamo incontrato di persona durante il suo tour italiano parlando dei nostri progetti futuri e della possibilità di suonare insieme nei nostri show europei!
Poi la grande opportunità di entrare in contatto con uno dei più grandi produttori della musica mondiale ovvero JIM CARUANA il quale ha mixato e masterizzato il nostro album. Jim è un grande ed è una persona di grande talento, di assoluta professionalità e con un’esperienza unica il quale ha trovato il tempo per noi proprio perché affascinato dal nostro sound e dalle caratteristiche del nuovo album.

Alla fine come una ciliegina sulla torta il boss della My Kingdom Music ci ha regalato una magnifica cover realizzata da Colin Marks che in molti conoscono per aver lavorato con bands come Strapping Young Lad, Exodus, Suicide Silence, Nevermore etc

Perciò, cos’altro aggiungere… Quest’album significa molto per noi, ci è costato tanto in termini di tempo, sacrifici e denaro, abbiamo lavorato tanto e sodo e penso che questa volta è tempo per i PTSD di fare il grande salto verso un’audience internazionale, perché “A Sense Of Decay” non è un album come gli altri!”.

Tenete i vostri occhi ben aperti per ulteriori news che vi presenteremo a breve!