La Frontiers Records ha annunciato che sta per tornare la band di power neoclassico Ring Of Fire, con un nuovo album intitolato “Battle Of Leningrad” previsto per il 24 Gennaio.

I Ring Of Fire, che celebrano il quattordicesimo anno di età, sono un super gruppo con Mark Boals alla voce, Vitalij Kuprij alle tastiere e nientemeno che Tony MacAlpine alle chitarre. Testi fantasy con riff di melodic metal, farciti con assoli e performances da virtuoso, sono esattamente ciò che il fans del metal neoclassico desidera.

“Battle Of Leningrad” è il quarto album del progetto, che arriva dopo ben nove anni di attesa (dovuti ai vari impegni dei membri con molti alti progetti), ed è ispirato ai fatti veri dell’assedio di Leningrado durante la seconda guerra mondiale.

Boals dichiara: “E’ una storia vera di forza e resistenza del popolo Russo, che ha resistito 900 giorni circondato senza cibo e speranza, sotto l’assedio dei nazisti (…). Nonostante siano morte oltre un milione di persone, molti sono sopravvissuti ed i nazisti non sono mai veramente riusciti a prendere la città. Storia non ampiamente conosciuta, rappresenta comunque una vicenda grandiosa e rappresenta uno dei più grandi esempi di eroismo in condizioni estreme della seconda guerra mondiale.”

Il basso ed il missaggio sono a cura di Timo Tolkki, mentre il finlandese Jami Huovinen (Sentiment) ha curato la batteria.

Ecco la track list e la copertina, ed un video anteprima del lavoro…:

01. Mother Russia
02. They’re Calling Your Name
03. Empire
04. Land Of Frozen Tears
05. Firewind
06. Where Angels Play
07. Battle Of Leningrad
08. No Way Out
09. Our World
10. Rain

nringoffire2

 

 

nringoffire