Metalhead.it vi presenta in anteprima per l’Italia la rock band belga ROADBOUND, la quale pubblica il suo primo singolo STAY. Il gruppo è formato da ex-membri degli Evil Invaders (Nico Wilder) e dei Komah (Nicholas Brynin), che miscelano in modo originale i generi Pop, Rock e Metal sia nei testi che nelle musiche.

nroadbound81216

STAY parla della fine turbolenta di una relazione, ecco perché la band ha scelto di diffondere il videoclip in dicembre, quando i cieli grigi dell’emisfero nord si adattano perfettamente alla malinconia della storia, che racconta di come l’amore, sentimento forte ma fragile, possa condurre a situazioni al di fuori del nostro controllo, con conseguenze a volte anche drammatiche. È l’intramontabile tragedia shakespeariana che prima o poi capita a tutti nel corso della propria vita.

Tutto ciò rivela il desiderio della band di ritrovare i vecchi tempi dell’adolescenza, riscoprendo le tecniche di composizione dei primi gruppi Rock’n’Roll, ma trasformandoli in un suono moderno per incontrare i gusti del pubblico di oggi. Si può quindi affermare che i ROADBOUND sono il ponte tra Pop, Rock e Metal e le sonorità tipiche del 2016.

“Stay” è stato composto da Nico Wilder e co-prodotto da Nicolas D’Avell (Mistin Productions) & Charles De Schutter (Rec ‘N Roll Studios). Il gruppo vede inoltre Cyril Wilfart alla batteria (programmatore musicale del canale radio nazionale belga pop/rock Classic 21 all’interno del programma Hell’s Bells) e Roman Quennery al basso (chitarra ritmica della reggae band JLB Riddim, molto attivi anche dal vivo a livello internazionale).

(in collaborazione con Graviton Music Services)