Comunicato stampa

Per tutti gli amanti del progressive d’annata e del new prog ecco 2 nuove uscite SELF distribuzione che non dovranno assolutamente mancare nei vostri lettori in edizioni originali.

In distribuzione da settembre. www.self.it


FORMER LIFE – ELECTRIC STILLNESS  CLATFL0002-1  dist. SELF

FORMER LIFE (la vita precedente) è il giovane duo veneto composto dal tastierista Andrea De Nardi e dal chitarrista Matteo Ballarin entrambi attivi anche con backing-band di Aldo Tagliapietra (ex Le Orme). ELECTRIC STILLNESS è un primo importante tassello che i ragazzi realizzano con passione e vivacità dando ampia esposizione a una visione aperta della composizione ai confini fra pop d’autore e progressive. Il talento e la buona capacità melodica della band diventano un progetto “new progressive” credibile ed efficace supportato anche dalla lingua inglese che ne fa un lavoro forte a respiro internazionale. Il nome FORMER LIFE, La Vita Precedente appunto, contiene in sé una filosofia musicale, che porta a considerare come DNA ciò che è stato prodotto nei primi anni ’70, tempi di cui i componenti la band non hanno esperienza diretta, ma a cui sentono di appartenere. E la loro musica è il frutto regalato dalle muse ispiratrici di YES, ELP e FLOYD, con una personalizzazione che rende “Electric Stillness” un album unico.


Current line-up

Andrea De Nardi; pianoforte, tastiere, organo Hammond, programmazioni e voce

Matteo Ballarin; chitarra elettrica, acustica, classica, lap steel e voce

Manuel Smaniotto; batteria e percussioni

Carlo Scalet; basso e voce

—————————————————————-

 

OSANNA – ROSSO ROCK- live in Japan  Ma.Ra.Cash recs CDRG2212  dist. SELF

A quarant’ anni di distanza dall’uscita di quell’album dal titolo “Preludio, Tema, Variazioni e Canzona”, gli OSANNA celebrano con un concerto tributo esclusivo il film “Milano Calibro 9”, con l’uscita di un nuovo lavoro discografico dal titolo ROSSO ROCK, con un “live” registrato in Giappone all’Auditorium “Club Città” di Kawasaki il 6 e 7 novembre 2011 ed eseguito per la prima volta dal vivo con la nuova formazione. Il concerto, che insieme agli Osanna ha visto sul palco l’orchestra di archi giapponese: “Tokyo Vielle Ensemble”, è stata registrato e realizzato rigorosamente in diretta in stereofonia e pubblicato senza alcuna modifica o editing. Oltre le tracce del concerto “live in Japan” di “Milano Calibro 9” ovvero: Preludio, Tema, le Variazioni e There Will Be Time, gli Osanna hanno voluto regalare ai propri fans e a tutti gli appassionati di rock, tre bonus tracks registrate in studio con l’inserimento di un ensemble d’archi napoletano diretti da Gianluca Falasca. ”. Il lavoro è dedicato alla memoria di Sergio Bardotti (che nel 1972 è stata il produttore e la vera anima del progetto discografico legato a ”Milano Calibro 9”) e al piccolo Samuel Vairetti, nato nel 2012, come testimone nel segno della continuità, del futuro della musica rock. Il CD, la cui uscita in Italia e nel mondo è prevista il 4 settembre 2012, sarà stampato anche in vinile su etichetta Afrakà Record.

Video : http://www.youtube.com/watch?v=q13I9BGlC40


 

current line-up

Lino Vairetti ; chitarra e voce solista,

Gennaro Barba; batteria,

Nello D’Anna; basso,

Pako Capobianco; chitarra elettrica,

Sasà Priore;  piano, organo e keyboards

Irvin Vairetti; mellotron, synth e voce