Comunicato stampa

Il nuovo attesissimo album dal 16 febbraio, su etichetta SkrotoSound esce a distanza di ben 7 anni dal successo di Transumanza la nuova fatica discografica dei Tossic dal titolo MISTUPRASTI eh? …PUPPA! un album che già dal titolo farà discutere sicuramente. 10 brani nuovi di zecca che spaziano senza paura nei deliri metallici che abitano da venticinque anni le menti e i cuori dei 4 cinghiali del metallo. Gli ingredienti cari alla band ci sono tutti: sesso, politica, religione e sbornie, come sempre miscelati con sapienza in un cocktail musicale per palati forti.
La produzione dell’album è stata particolare e non poteva essere altrimenti. Per la prima volta il gruppo ha proposto al pubblico di partecipare direttamente alle registrazioni ed essere parte attiva nel disco. Chi ha risposto è entrato a far parte de I SUPERAMICI avendo così diritto a ricevere in anteprima il cd autografato, partecipare allo show di presentazione gratuitamente, comparire in bella vista in una pagina dedicata all’interno del disco e sul sito. Un booklet fotografico di 16 pagine racconta tutte le fasi e i protagonisti del progetto MISTUPRASTI .
Nel disco c’è un contributo speciale di Terence Holler e John Crystall degli Eldritch oltre al singer dei Motus Tenebrae Valerio Voliani che hanno impreziosito MISTUPRASTI in tre brani: Banale, Glory Hole e Ghiozzov metal.
Una curiosità in più è costituità dal friendship creato con lo studio di Tattoo & piercing El Barrio Loco di Pontedera dove la band al gran completo ha passato qualche giorno per farsi tatuatare a dovere dai sapienti aghi di Marco, Taryo è Eluso. Per i Tossic il progetto MISTUPRASTI è solo l’inizio di una fantastica esperienza che ha sortito un bellissimo effetto: la tossic family si è ingrandita e parecchio di gran belle persone e siamo sicuri che il lavoro darà i suoi frutti molto presto.
A proposito di frutti, è doveroso citare quello che è l’unica vera pecca dell’album e cioè che, come le ciliegie, un pezzo tira l’altro e il disco vola via veloce lasciandoti l’impressione che potrebbe durare di più, ma è solo un’impressione. 45 minuti ci sono tutti e sono tutta polpa, niente fronzoli!
Nasce così MISTUPRASTI eh? PUPPA!!! un album che già si annuncia come un nuovo classico del metal italiano. Gli ingredienti rimangono sostanzialmente gli stessi, ma il sound e la stagionatura dei cinghiali fa di quest’album il disco più grezzo, diretto, sfacciato e maledettamente irresistibile mai prodotto con la sempre attenta etichetta SkrotoSound.
Un disco d’opinione, come quella degli alieni ad esempio, che in UMANO sentiamo finalmente forte e chiaro. Ma anche un disco radiofonico con IRRADIO e dal facile ascolto come BANALE. Insomma 45 minuti da prendere al volo, metter su a tutto volume e ascoltare fino in fondo!

lineup:

MAZZA voce

ASMAgheddon chitarra & cori

il CANNA basso & cori

MITCH batteria

info:

info@pusheragency.com – info@tossic.it

www.tossic.it – www.facebook.com/TossicBand –

www.reverbnation.com/tossic – http://www.youtube.com/user/skrotosound –

www.myspace.com/tossic – twitter: TOSSIC_band