METALHEAD


TIME LURKER – “Time Lurker”

by on Giu.02, 2017, under ALBUM, T

(Emanations) I Time Lurker sono una one man band francese che giunge al debutto dopo un EP ed un singolo. Siamo in territori post atmosferici… siamo in ambientazioni complesse, confuse, fumose… tipiche di un artista poliedrico che si scatena senza il filtro proveniente dal punto di vista diverso di altri membri di una band. “Time Lurker” è oltre tre quarti d’ora di devastazione, vocals estreme, suoni acidi ma ricchi di armonia ed atmosfera. Stupenda “Rupture” con i suoi cambi di ambientazione sublimi e quasi capaci di far percepire deviazioni ‘twin-peaksinae’. Tortura crudele con “Judgment”, epica “Reborn”, estrema “No Way Out From Mankind”, sublime la conclusiva “Whispering From Space”. Canzoni lunghe, contorte, decadenti e laceranti che segnano i capitoli di un concept che descrive la natura umana nell’eterno scontro con le proprie paure, i propri demoni, i propri mostri. Un concept che è un viaggio, un viaggio ‘Verniano’ nei meandri delle perversioni ‘Lovecraftiane’.

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.