METALHEAD


STEEL VIOLIN – “S/T”

by on Ott.04, 2012, under ALBUM, S

I lombardi Steel Violin sono, con questo breve ep autotitolato, all’esordio assoluto nel mondo metal: e il loro ingresso sulla scena, con questi quattro brani più breve intro, rende già chiara la caratura e le capacità della band. “Crying Sword” è altamenta sinfonica, con forti seppur non esclusivi riferimenti ai Rhapsody che furono, ma anche ai Sonata Arctica (per l’ariosità delle keys) e una certa somiglianza generale con gli svedesi Dragonland. Il brano è pomposo e veloce, con un ritornello più immediato sarebbe stato un capolavoro. “Fire in your Eyes”, presente in due versioni (‘regolare’ e orchestrale), ha un afflato più epico: ancora una volta le keys sono fondamentali nella costruzione del sound. “The Oak Tree” possiamo invece ritenerla una power ballad caratterizzata da momenti più soffusi e altri più tirati. Il materiale è poco ma è decisamente succulento per i fan del symphonic power metal: aspettiamo di sentirne di più!

(Renato de Filippis) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.