METALHEAD


SUFFERING HOUR – “In Passing Ascension”

by on Ott.26, 2017, under ALBUM, S

(Blood Harvest) La Blood Harvest è sempre attenta a sfornare nuove leve nell’estremo. E così fa con i Suffering Hour, qui al debutto. Il loro è quel black fatto per passione più che per velleità economiche. Ecco quindi una voce gutturale e cavernosa farsi strada in riff intricati ma non troppo, eppure aggressivi e truculenti. Basso e batteria a dare man forte per una musica brutale e cattiva fin al midollo. Un condensato di purulente intenzioni pronto a colarvi in testa, noncurante ne di tecnica ne di registrazione, entrambi non a livelli nobilissimi per altri generi ma che qui impreziosiscono l’opera. E poi un certo amore per le melodie dissonanti, piuttosto eccentrico ad un primo ascolto ma che assume tutto il suo senso mentre il cd procede. Non c’è molto spazio per riprese di fiato, qui ci si immerge fino al collo di nero e si resta in ammollo finché il tutto non viene assorbito e arriva fin al midollo. Abissali.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.