METALHEAD


JUMPSCARE – “Sowing Storms” (EP)

by on Ott.23, 2017, under ALBUM, J

(Volcano Rec. & Prom.) L’energia corre lungo le linee vocali di Lorenzo Gallo. Voce un po’ sforzata, un po’ roca, arrabbiata, certamente libera e ancora perfettibile. Gallo caratterizza questo alternative-nu-speed metal, costruito con riff lavorati e capaci di recitare continue melodie. Sound ancora grezzo, colmo di potenziale. “My Pourifyng Day” è lanciata, un po’ selvaggia. “The Climb” crea il ‘wall of sound’ del gruppo, mentre la title track è un’altra bordata di velocità e potenza, di groove e rabbia, di nu metal e di qualcosa che pesca da un passato del metal non troppo lontano. “Sowing Storms” è un tre-pezzi d’impatto. Solo dodici minuti ma piuttosto interessanti e apprezzabili. Il giusto, la quantità necessaria per credere in un futuro importante.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.