METALHEAD


SEVEN THORNS – “Black Fortress” (Single)

by on Nov.10, 2017, under ALBUM, S

(Autoproduzione) Una delle prime recensioni che scrissi per questo portale fu per il debut dei danesi Seven Thorns, “Return to the Past”; mentre mi sono perso “II”, uscito nel 2013, recupero ora il singolo “Black Fortress”, che arriva in redazione in un package digitale assieme all’inedito “Last Goodbye” e alla ri-registrazione di “Eye of the Storm”, presente appunto su “II”. Il power della titletrack è tipicamente nordeuropeo, con un tocco neoclassico e un occhio alle sonorità dei Narnia. “Last Goodbye” è invece un up-tempo in levare con passaggi di keys decisamente Sonata Arctica; “Eye of the Storm” si risolve in un godibile duello di solos fra tastiere e chitarre. Il nuovo album dovrebbe essere imminente…

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.