METALHEAD


TAIGA – “Cosmos”

by on Apr.25, 2018, under ALBUM, T

(Satanath Records/Symbol Of Domination/Final Gate Records) Curioso l’album dei russi Taiga. Su un impianto sonoro che alterna black rabbioso e tratti calmi e riflessivi vengono poggiate tracce vocali a volte recitate in stile Burzum degli ultimi album e intermezzi urlati. Effettivamente, come suggerisce il titolo le tematiche trattate lasciano spesso e volentieri la terra e abbracciano argomenti più ampi; ed il suono corredato non fa che richiamare questa distanza. A tratti sembra di ascoltare un album black, in altri casi una release death atmosferica, ma va dato atto che l’equilibrio tra le due parti rappresenta una quadratura del cerchio piuttosto vincente, dove riflessività e aggressività si sono mischiate sapientemente e convivono in modo controllato e pacifico. Un disco a tratti molto interessante, smorzato leggermente a mio avviso da una discontinuità a volte eccessiva tra una traccia e l’altra.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.