METALHEAD


MALET GRACE – “Humanocide” (EP)

by on Giu.07, 2018, under ALBUM, M

(Spider Rock Promotion) Un ruffianizzimo giro di basso apre all’EP dei nostrani Malet Grace, forti di un album dell’anno scorso e forieri di un metal che più classico è difficile da immaginare. A cominciare dalla voce pulita, cristallina e graffiante che ondeggia melode su una base ora metal ora herd rock. Le sei tracce compongono una sorta di concept che parla dello show dela vita e di come ne siamo tutti attori, volenti o nolenti. Su questo sfondo permane un’eterna lotta tra bene e male, a ricordarci che soravvivere è una guerra vera e propria. Il metal dei nostri è piuttosto tecnico ma ben si sposa con le strutture più classiche del genere, arrivando a toccare comunque punte apprezzabili senza sfociare nel tecnicismo o nel manierismo. Un difetto? Bah, forse solo il fatto che non sono un gruppo innovativo, ma è davvero una forzatura chiamare difetto una tradizione. Per chi ha care le radici del metal…

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.