METALHEAD


ULVESANG – “The Hunt”

by on Giu.22, 2018, under ALBUM, U

(Nordvis Produktion) Black metal. Puro, purissimo, black metal. E non sto parlando di quelle sonorità che in questo caso sono prive di qualsivoglia distorsione o singing estremo… parlo di sonorità che si abbandonano alla melodia di una chitarra acustica circondata da occasionali cori di sublime atmosfera. Ma l’essenza black metal è onnipresente, incisiva, predominante, inscindibile ed incancellabile. Antichità. Rituali contadini e pagani. Natura. Il vento. Il sole. La pioggia. La malinconia di una vita che lentamente volge al termine. La caccia e la tristezza gloriosa che ne fa seguito. Neofolk? Folk? Atmosferico? È innegabile il duo canadese Ulvesang va oltre, arrivando sopra, spingendosi … attraverso. L’essenza più intensa e reale del black metal, espressa con la dolcezza di un sei corde acustica, carnale, analogica e puramente istintiva.

(Luca Zakk) Voto: 9/10

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.