METALHEAD


CALTAGIRONE, CARMELO – “F*ck*d Alien”

by on Giu.27, 2018, under ALBUM, C

(autoproduzione) Tre album incisi e adesso un CD contenente dei demo per il chitarrista siciliano Carmelo Caltagirone. Dopo “The Iron Man”, “Gemini Man” e “Cosa Loro, Please”, il musicista presenta una raccolta di quei pezzi che hanno costituito gli album strumentali, in una versione più acerba ma nella sostanza neppure differente nella struttura e l’insieme di quanto si possa sentire nei tre lavori succitati. La chitarra, il basso e una base ritmica artificiale, costituiscono gli scenari concepiti da Caltagirone nei tre full length e lo stesso si ha in questo “F*ck*d Alien”. Il flusso di pezzi, sono ventuno, appare come un ‘riscaldamento’ soprattutto per la loro essenza scarna dettata dalla chitarra che divaga tra riff rock-heavy e il ritmo digitale che accompagna con monotonia. “F*ck*d Alien” completa il discorso su tutto il materiale conosciuto del chitarrista, ma non aggiunge granché di nuovo o di alternativo alla sua dimensione. Caltagirone dimostra di avere una gamma di stile e la voglia di creare melodie che risultino scorrevoli, ma una maggiore elaborazione dei pezzi e magari un vero batterista alle sue spalle, darebbe una profondità maggiore al suo sound.

Sito ufficiale

(Alberto Vitale) Voto: s.v.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.