I newyorkesi Riot V annunciano la versione in vinile di “Live At Keep It True Festival 2015”, precedentemente disponibile solo bonus CD dell’ultimo album in studio “Armor Of Light”. Il disco sarà pubblicato da Nuclear Blast Records come doppio vinile apribile e già preordinabile.

La band, nata quarant’anni fa a Brooklyn, New York e iniziata l’anno scorso nella prestigiosa Heavy Metal History Hall Of Fame, ha pubblicato ben sedici album in studio e vanta una storia come pochi altri. Dal leggendario debutto “Rock City” (1977), i RIOT hanno dato alle stampe molti classici dell’heavy metal, come “Fire Down Under” (con ‘Swords And Tequila’), il capolavoro “Thundersteel” (1988) e l’indimenticabile “The Privilege Of Power” (1990).

Dopo la morte di Mark Reale e l’abbandono di Tony Moore, Todd Michael Hall (dal Michigan, USA), ha completato la line-up della band, che si presenta ora col nome RIOT V e vede tra le proprie fila i compositori e membri di lunga data Donnie van Stavern (basso) e Mike Flyntz (chitarra). Con “Unleash The Fire” (2014), un gioiello di puro power metal, ancora una volta si sono sottolineate l’importanza musicale e l’influenza del quintetto.
L’ultimo lavoro in studio “Armor Of Light” è stato pubblicato quest’anno da Nuclear Blast Records.