METALHEAD


PICTURE – “Warhorse” (Reissue)

by on Lug.13, 2019, under ALBUM, P

(Pure Steel Records) Dato che gli olandesi Picture sono tornati in pista, la Pure Steel ha ben deciso non solo di pubblicare un loro live (dal chilometrico titolo “Live!! 40 Years Heavy Metal Ears – 1978-2018 – Classic Line-up”), ma anche di ristampare su doppio vinile il loro ultimo disco, datato 2012. “Warhorse” suona molto più heavy metal rispetto agli esordi della band, e si attesta come buon prodotto di genere. “Battle Plan” ha molto dei Saxon pressoché coevi di “Sacrifice”: lo stesso piglio aggressivo, le stesse chitarre ruggenti. Solida “Rejected”, con un’aura da Priest post-reunion, più caciarona e hard rock “Edge of Hell”. C’è qualche venatura epica in “The King is losing his Crown”, dove la parte cadenzata funziona meglio di quella veloce; ancora tinta di hard rock la convincente ballad “Think I lost my Way”, mentre ha un taglio più moderno, con chitarre piene e ruggenti e un mood adolescenziale, “Killer in my Sights”. Si torna all’heavy metal più classico e istintivo con “The Price I pay”; marziale e incalzante la titletrack, ma è completamente fuori scala “We’re not alone”, una sorta di modern metal ammiccante che non ha nulla a che fare con il resto della tracklist. “Stand my Ground” è fin troppo ‘ispirata’, diciamo così, a “Stand up and shout” di Dio; due bonustrack completano il package. Vedremo adesso il nuovo album di inediti, previsto per l’Agosto 2019.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.