METALHEAD


ONIROMANTIC – “Chaos Frames”

by on Feb.05, 2020, under ALBUM, O

(Buil2Kill Records/Audioglobe) Gli Oniromantic incarnano alla perfezione il suono italiano del metal, fatto di voci e suoni pulitissimi, un sacco di melodia e delle ritmiche power che devono la loro tradizione al metal europeo. Nella loro prova del nove, ossia il terzo album, quello del tutto o niente, quello della conferma, i nostri mettono in tavola tutto il talento di cui sono capaci e lo fanno sfornando un album melodico sì ma anche gotico, power eppure leggermente prog, sinfonico ma mai pacchiano. La voce di Mauro Mazzara tiene le redini di un gruppo coeso e pieno di esperienza, in cui le note scandite dalle chitarre muovono melodie dal sapore leggermente malinconico e triste, che fanno da contraltare al suono della parte di batteria più che della chitarra, quest’ultima molto leggera ma sempre aggraziata e piena di passione. Un disco di petto, ma sempre ragionato e funzionale ad una atmosfera generale soffusa e piacevole dalla prima all’ultima nota.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.