METALHEAD


MARKO HIETALA, il video della canzonde “Death March For Freedom”

by on Apr.02, 2020, under NEWS

Da “Pyre Of The Black Heart”, album solista di Marko Hietala dei Nightwish, il video della canzonde “Death March For Freedom”.

Marko Hietala commenta: «Ciao mondo! È il momento di un altro video dal nostro tour europeo, un tour che abbiamo finito ancora sotto le stelle migliori. Ed ecco un paio di domande: Cara Oligarchia, quanti appartenenti alla tua base di lavoratori/consumatori puoi lasciar morire e guadagnare ancora? Una vera e propria socialdemocrazia non renderebbe le cose più sicure anche per te? Non sei tu che hai le risorse? Per il momento, come sempre, continueremo a camminare e gli innocenti cadranno. Gli argomenti possono cambiare, ma siamo nel bel mezzo di una ‘Marcia della morte per la libertà’. Marko».

A proposito dell’obiettivo perseguito con il disco, Marko Hietala dichiara: «Beh, mettiamola così: senza dubbio i NIGHTWISH sono la mia band principale e grazie ai miei ricavi da là, non devo prestare troppa attenzione all’aspetto commerciale. Ciò significa che quando ho iniziato a pensare a questo disco solista, ho potuto fare qualsiasi cosa senza alcun limite. Quindi il mio obiettivo era di non pormi alcun limite, ma di realizzare un lavoro solista imprevedibile, spontaneo, avventuroso, intenso e intimo. E ora quando ascolto il disco, posso dire col cuore in mano che io – o meglio noi – l’abbiamo centrato. L’album è un variegato giro su un ottovolante musicale, che porta gli ascoltatori in un mondo di emozioni forti e sentimenti profondi».

Hietala non manca di rendere onore ai suoi abili compagni di band: «Anche se ‘Pyre Of The Black Heart’ è il mio disco solista, non l’ho composto tutto da solo. Mentre il processo compositivo era in pieno svolgimento, ho iniziato a mandare tutte le idee ai miei collaboratori di lunga data Tuomas Wäinölä [chitarra] e Vili Ollila [tastiere], e questo ingegnoso duo è venuto fuori con grandiosi aggiunte e arrangiamenti, uno dopo l’altro. Il batterista Anssi Nykänen – un vero mago dietro il suo strumento – ha completato la formazione come nessun altro».

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.