METALHEAD


AA.VV. – “Seven Burning Churches – A Tribute to Possessed” (Tribute)

by on Set.04, 2016, under ALBUM, A, V

coptributep16(Dead Center Prods) Sacrosanto è e sia ogni tributo a una delle band più influenti dell’universo, metal e non! I Possessed vengono investiti degli onori di Pyre, Decease, Violentor, Bestiality, Hell Patrol, Septory, Terror Striker, Grond, Castrum, Regressive, Sichgart. Ascoltando le cover di questo manipolo di estremisti e raffrontandole con le versioni originali, si coglie tutta la maestria anticipatoria della celebre band statunitense, la quale con soli due album e una creatività estrema, ha tracciato un solco importante nello sviluppo del metal estremo. Celebrazioni e giubili a parte, il tribute in questione presenta del metal dai connotati thrarsh/death sporchi e ruvidi, aggressivi e cattivi, molto vicini anche ai primordi del black metal per certi aspetti. Tuttavia il sound e il songwriting dei Possessed è un crocevia che porta ovunque in fatto di stile: per esempio non può non venire alla mente, ascoltando una canzone come “Twisted Minds” ripresa dai Sichgart, situazioni death/black and roll. “The Exorcist” con i Pyre, “Death Metal” con i Castrum e tutti gli undici marchi a fuoco nella storia del metal, ritrovano un’identità per mezzo di un sound rinfrescato ma aderente allo spirito primevo. La versione CD è stata licenziata dalla More Hate Productions, mentre la Dead Center distribuisce quella digitale, disponibile in streaming QUI.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.