METALHEAD


JOANOVARC – “Ride of Your Life”

by on Dic.01, 2016, under ALBUM, J

copjoanova(Red Vixen Records / Universal) Scoperte per puro caso e attraverso un comunicato stampa che le riguardava, oltre a filmati live delle quattro in Youtube, si arriva infine familiarizzare con questo sound rock. JOANovARC è un quartetto femminile inglese che arriva al primo album, dopo una intensa attività live in patria e nel continente. È “Dragon in the Sky” a promuovere al meglio (la canzone è anche oggetto di un video) quel lato rock e melodico insieme della band. Canzone dalla presa immediata, con quel riff garage che rimbalza in tutta la canzone e un cantato che ricorda un pochino le L7. “Live Rock N Roll” sa farsi piacere, come anche “White Thrash”, canzone che riporta alla mente i pregi di Joan Jett. Globalmente al terzo ascolto ecco che si scopre di conoscere per bene tutte le canzoni di questo “Ride of Your Life”, perché i riff ritornano alla mente in modo spontaneo, i primi ritornelli e via dicendo. In fin dei conti la semplicità e la schiettezza rock delle JOANovARC è sempre stata spontanea e immediata. Tuttavia è “Five Years” a mostrare una sorta di maturità, un sound e un cantato (di Sam Walker, anche bassista) molto più espressivo e denso. Non manca una sorta di power ballad, “Peace of Mind”, canzone forse dagli arrangiamenti non proprio spontanei. La varietà comunque non manca all’album e anche un brano come “Peace of Mind” ne è la giusta prova, visti i suoi canoni in stile rock-pop americano. La produzione è di Gil Norton (Foo Fighters e Pixies) e conferisce all’album un carattere proprio e genuinamente rock.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.