Purtroppo la morte è qualcosa che non la si scansa mai e quando essa inizia a camminarci accanto, sembra proprio non volersene andare via. C’è un’altra scomparsa illustre nel mondo della musica, quella del grande tastierista Keith Emerson.
Emerson è stato forse il Jimi Hendrix delle tastiere, membro del super gruppo progressive ELP, cioè Emerson, Greg Lake e Carl Palmer. Tecnica sopraffina, fatta con i principi del jazz e della musica classica, e grande intuito nell’utilizzo di strumenti, come il celebre moog, e nello sviluppare apparecchiature tecnologicamente avanzate, applicate all’uso degli strumenti come i sintetizzatori.
A quanto pare Emerson si è tolto la vita, all’età di 71 anni, nella propria villa di Santa Monica in California. Il suo corpo è stato ritrovato dalla sua compagna. La notizia è stata confermata dalla polizia locale.

Emerson aveva omaggiato due amici scomparsi, Lemmy (con lui in foto, sotto) e David Bowie, attraverso due post sul proprio sito ufficiale, QUI, in particolare raccontando come saltò fuori il soprannome di Ian Fraser Willis, cioè Lemmy, in pratica da un personaggio di una serie radiofonica della BBC.
Vorremmo ricordarlo con il suo sorriso e la sua tipica goliardia conosciuta anche da noi in Italia, come dimostra il filmato di seguito.

 

Nkeithe2