“Amor Venenat” è il primo full-length di Lucynine, in uscita sui digital stores e per Inverse Records in digipack il 31 luglio 2020. Già pubblicato un singolo “Nine Eleven”, QUI il video e il video della canzone “Heartectomy”, QUI.

Lucynine nasce nel 2013 come studio project del poli-strumentista, cantante e produttore Sergio Bertani. Il debutto “Chronicles from Leri”, EP di cinque tracce tra trip hop, psichedelia e death metal, riscosse una discreta visibilità, agevolata dalla presenza di ospiti del calibro di John Baggott (Massive Attack, Robert Plant) e Gigi Giugno (Braindamage).

Lucynine torna oggi, dopo 7 anni di silenzio, con l’oscuro “Amor Venenat”: tredici canzone, sessantasette minuti, un concept album che sviscera i lati più oscuri e negativi della sfera sentimentale. Un viaggio tra amore, lussuria, sofferenza, rabbia e morte; una fiaba a cui non c’è lieto fine. Le sonorità, molto più complesse e mature rispetto all’esordio, spaziano dal black metal al crust, da punk e post-hardcore alla dark wave anni ’80, non disdegnando rallentamenti doom e sludge e lasciando più volte spiazzato l’ascoltatore. La musica è affiancata dai preziosi interventi di quattro celebri attori e doppiatori: Grazia Migneco, Gianna Coletti, Claudia Lawrence (terza classificata nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent) e Dario Penne (voce italiana di Anthony Hopkins, Michael Caine e molti altri).

«È un disco composto di molti strati, ricco di dettagli e sfumature ed è frutto di un percorso personale e artistico piuttosto importante che mi ha impegnato per anni. Credo di aver messo tantissimo di me dentro questi brani, mi sono messo a nudo ed è questa la mia soddisfazione maggiore: il risultato è vero, sincero, reale, crudo.»

L’album è già in pre-ordine