In una intervista a Phil Anselmo recentemente condotta da Natalie Perez sono emerse delle domande interessanti. Gli è stato chiesto dove vorrebbe suonare se i Pantera dovessero riunirsi per uno spettacolo. Phil risponde

“E’ una cosa complessa, prima di tutto non c’è Dimebag, e questa è una cosa immensa. Poi servirebbe molto dialogo, discutere molti elementi tra me e la band. La scelta di un chitarrista per lo spettacolo. E’ una situazione completamente ipotetica, ma potrei rispondere che potrebbe succedere dove tutto è iniziato, ovvero Dallas in Texas. Non vedo altre città che abbiano più senso di questa. Però sarebbe ingiusto per le coste est ed ovest (degli USA, ndt) in quanto ci sono fans dei Pantera ovunque. Quindi è una domanda difficile da rispondere, ma ipoteticamente direi Dallas.”

Un’altra domanda è se i fans potranno mai aspettarsi del materiale inedito dei Pantera. E lui risponde:

“Onestamente i Pantera non sono mai stati una band che ha perso tempo a fare demo. Non so nemmeno se esistano dei demo. A meno che io non sia via di testa, e non lo sono, per quanto ne so non ci sono altri demo, o canzoni inedite. Comunque ci sono registrazioni che abbiamo fatto solo io e Dimebag nel passato, e credo che è materiale che sorprenderebbe molti, in quanto sono di fatto canzoni che nessuno ha mai sentito. E se mi chiedi se mai pubblicherò quella roba, prima bisogna fare molte considerazioni. Dovrei intraprendere la giusta strada. Abbiamo fatto molti demo in quel senso, tanto per suonare. E non era con il monicker Pantera. Eravamo solamente io e Dimebag, oppure Dimebah con degli amici miei e suoi che venivano a trovarci per fare musica fine a se stessa. Ho una libreria piena di quella roba. Ma a sapere se mai verrà pubblicata, beh, tu puoi tirare ad indovinare esattamente come potrei farlo io.”

Un’altra domanda è stata se non è stanco di sentirsi fare domande sui Pantera. E lui ribatte:

“No, davvero no. Perché se la gente ha quelle domande in testa, allora sono domande legittime. Non sono il tipo che se ne frega. Sono aperto come un libro, con nulla da nascondere o del quale vergognarmi. Quindi se si parla dei Pantera, io ascolto e rispondo con la migliore risposta. Quindi se è un fan dei Pantera o chiunque mi faccia la domanda, se qualcuno vuole parlare dei pantera, è una cosa che mi sta bene. Risponderò al meglio, magari aggiungendo qualche informazione extra. Diventa una cosa speciale per chi mi fa la domanda sentirsi raccontare qualcosa del background della storia, qualche dettaglio particolare. Io adoro incontrare gente e parlare di musica, quindi se si parla dei Pantera, per me va bene”

E Phil si sente troppo emozionato quando canta dei classici dei Pantera?

“No, no, no, no, no, no davvero! Recentemente si parlava della clinic Metal Master, dove faremo delle canzoni dei Pantera. Per me è un ricordare i bei giorni andati, qualcosa che mi diverte molto. I Pantera non sono la prima band che è andata incontro a circostanze tragiche., non siamo la prima band che si divide, e non siamo la prima band che ha affrontato problemi. Quindi per me, molti dei miei bei ricordi sono legati ai Pantera. Amo suonare dal vivo perché il nostro pubblico è fottutamente incredibile, e l’energia che arriva sul palco è fantastica.

Relativamente ai Down, ed eventuale nuovo materiale dice:

“Abbiamo fatto il tour per l’EP “Purple” ed abbiamo già molto materiale per il prossimo. Credo ci metteremo seriamente a Novembre. Quindi non esagero se dico che il prossimo EP uscirà nel primo trimestre del 2014″.

Di seguito il video dell’intervista