Comunicato stampa

Selezionati i gruppi finalisti per l’evento del 18 Gennaio alla Locanda Atlantide di Roma

Il concorso Rockultura2012, organizzato dall’Associazione Eventi 2.0, in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e l’Assessorato Istruzione e Politiche per i Giovani (Regione Lazio), arriva alla sua fase conclusiva, con l’evento del 18 gennaio (Locanda Atlantide – Roma) quando verrà assegnato il premio finale.

A titolo completamente gratuito i ragazzi che hanno partecipato alle selezioni avranno modo di divulgare la propria musica, e quelli che arriveranno in finale potranno suonare su un prestigioso palco ed entrare in contatto con le altre realtà creative di tutti i partecipanti. Grazie a Rockultura la musica sarà ancora una volta il veicolo attraverso il quale ricreare un’esperienza unica e indimenticabile.

Dopo un attento e scrupoloso ascolto dei brani pervenuti, ecco i nomi delle band che hanno superato la prima selezione.

AFMATTEN
GLI ARTEFICI
AUDIOMATICA
CONTRONATURA
DRIFTING MINES
GESAMTKUNSTWERK

Durante la serata una giuria di esperti e musicisti attribuirà ai vincitori il “Premio ROcKultura – alla musica italiana di qualità” a chi, tra i partecipanti, dimostrerà di saper esprimere il miglior connubio tra tecnica musicale, capacità espressiva e livello di originalità.
Nell’edizione 2012 sarà anche assegnato il Premio “ROcKulturaPoP”, sulla base dei giudizi espressi dal pubblico presente in sala.

La serata finale della manifestazione è in programma il 18 Gennaio 2012 presso il locale La Locanda Atlantide, via dei Lucani 22b – Quartiere San Lorenzo – Roma dalle ore 21.00. Ai partecipanti, in omaggio, il CD Sette in Condotta con i gruppi che hanno partecipato alla precedente edizione di ROcKultura

Inoltre segnaliamo l’iniziativa “Portaci il tuo demo”. Durante la serata finale, i gruppi interessati potranno contattare i responsabili di Extra! Music Magazine (www.xtm.it) per consegnare il proprio demo/CD con l’opportunità di essere recensiti e segnalati sul sito della rivista e su face book la rivista musicale on line, sarà  infatti partner media della manifestazione e garantirà aggiornamenti e visibilità ai gruppi che parteciperanno al concorso.

Web:    www.rockultura.it

face book: Rockultura Italia