Comunicato stampa

IL NUOVO VIDEO DEI DOLGISSIMI RUMATERA:
XENTE MOLESTA

I Rumatera chiamano a raduno la loro tribù e per farlo scrivono una canzone dedicata e pensata ai loro fans più duri e puri. Un manifesto che il pubblico più Molesto non potrà che condividere. “Xente Molesta”, è dialetto veneto è la “x” sostituisce la “g”,dipinge l’immaginario tipico del mondo Rumatera, che si rivelano essere, ancora più di prima, una super party band in grado di smuovere anche il pubblico più freddo. Xente Molesta è il primo video tratto dall’omonimo album registrato in Texas(US) presso il Sonic Ranch di El Paso.

Link Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Empk8kTF2YE 

Ma le news non finiscono qui. Infatti: il 24 Aprile del corrente anno, in quel di Pramaggiore, presso il modernissimo e super molesto PAL@CUBO (Piazza del donatore, Pramaggiore, VE), i DOLGISSIMI RUMATERA presenteranno, in anteprima e con uno spettacolo più unico che raro, il nuovo disco “Xente Molesta”. Per una notte, la gentilissima città di Pramaggiore, ospiterà la tribù festaiola del popolo dei Tosi de Campagna ai quali si uniranno sicuramente i cugini di Mare e Montagna. La band dei DOLGISSIMI Rumatera presenterà live il nuovo dico: “Xente Molesta”, registrato in Texas presso il Sonic Ranch (The Largest Residential Record Studio in the World, http://www.sonicranch.com/). Immancabile la presenza di alcuni guest molto molesti: Lady Poison che dispenserà come abitudine la sua pozione d’amore,  Ciofanni “rrrranciata”. Madrino d’eccezzione della serata Danilo da Fiumicino. A fine concerto la serata proseguirà con DjAlcol alla console che ha il potere di comandare i vostri piedi e gambe e farvi ballare anche contro la vostra volontà.

Tosi, ricordeve:

24 Aprile 2012 – Pal@cubo di Pramaggiore (TV)

I RUMATERA PRESENTANO LIVE IL NUOVO DISCO “XENTE MOLESTA”

Info: info@virusconcerti.it

Rumatera – La Band

I Rumatera nascono nel 2007. Da allora bruciano le tappe con il loro rock che unisce il surf punk californiano a una matrice di classic rock delle più potenti. Blink182, Ac/DC, Sum41 e Offspring tutti in un’unica miscela esplosiva. I Rumatera raccontano le storie dei Tosi di campagna. Ragazzi distanti dai circuiti patinati della moda che vogliono plasmare i consumatori su schemi lontani dalla realtà. Al grido, “canta come te magni” i Rumatera  raccontano di feste con gli ossetti, gite in “camporea”, gare sui trattori e amori nati “sol bareoto del mas-cio”. Un repertorio apparentemente molto leggero, ma che crea una comunicazione privilegiata con il popolo dell festa, la tribù dei molesti tosi de campagna, ovvero tutti i ragazzi la fuori che non vogliono essere inseriti coattivamente in categorie da telegiornale o da casting del grande fratello. La band canta i pezzi in dialetto veneto, cosa, che peraltro, non ha creato alcun ostacolo a farli crescere al di fuori della terra d’origine. Ulteriore riprova che si comunica più con la musica che con le parole. Un facebook in piena espansione e che punta a superare i 30.000 mi piace, un canale youtube con più di 1.000.000 di visualizzazioni, un tour estivo 2011 di grandissimo successo (e che è pronto a essere replicato nel 2012) rendono i Rumatera una delle band più interesanti del panorama italiano.

Per maggiori informazioni:

www.rumatera.com

Xente Molesta – http://www.youtube.com/watch?v=Empk8kTF2YE 

La Grande V – http://www.youtube.com/watch?v=0ITNhNXTmmU

Video Promozionale: http://youtu.be/Rc-S0HKG0aY

www.virusconcerti.it