Sebastian Bach, l’ex cantante degli Skid Row dei tempi d’oro, ha elencato le sue 10 canzoni hard rock preferite in una intervista rilasciata a Goldmine Magazine (http://www.goldminemag.com).

Ha tirato fuori l’intera discografia dei Rush ed ha pure detto “So che vi ho dato più di 10 album, ma ci sono stati davvero molti album che hanno cambiato la mia vita. E devo aggiungere il primo album degli Skid Row, perché quello ha cambiato la mia vita più di ogni altro disco”

Ecco la sua top 10, con i suoi commenti:

1. KISS, “Alive!”
Mio padre me lo regalò per natale quando avevo 8 o 9 anni. Cazzo, non lo dimenticherò mai.

2. Ted Nugent, “Weekend Warriors
Solo per la copertina. Mi padre mi regalò “Kiss Alive” e “Weekend Warriors” lo stesso natale. Ci sono impazzito!

3. Cheap Trick, “Dream Police
Amavo la voce di  Robin Zander, e pure il personaggio quando ero un ragazzo

4. Van Halen, “Van Halen
Ero un super fan dei Cheap Trick, e la mia baby sitter quando avevo circa 10 anni ha lasciato la sua copai di “Van Halen” a casa mia. Suonava molto più sporco dei Cheap Trick, sono andato via di testa. Non ci potevo credere.

5. Judas Priest, “Unleashed In The East
Non potevo credere che la voce di Rob Halford fosse veramente la sua. Ricordo che un amico mi fece ascoltare “Victim of Changes” e disse “Ascoltalo cantare!” Ed io dissi “Non è  uno che canta, è la chitarra!”. E lui “No, è la sua voce.”. Non riuscivo a concepire che una voce umana fosse capace di emettere quei suoni.

6. Mötley Crüe, “Shout At The Devil
Quell’album è grandioso. Lo adoro, e la produzione del video “Looks That Kill” era fottutamente stupenda.

7. Hanoi Rocks, “Two Steps From The Move
Michael Monroe è stato uno dei miei eroi in gioventù, e quell’album fu incredibile.

8. Jeff Buckley, “Grace
Quando usci a metà anni 90, per me era l’unico cantante che veramente cantava, intedo che cantava per davvero, il miglior cantante che avevo mai sentito. E quell’album divenne il mio preferito delgi anni 90.

9. Metallica, “Kill ’Em All
Ricordo che guardavo tra gli scaffali di questo negozio Moondance Records di Peterborough, Ontario, in Canada, il quale è ancora lì (un piccolo negozio che vale la pena di visitare). Presi in mano questo album, lo girai e c’erano raffigurati gli esseri umani più brutti che avessi mai visto. Non avevo mai visto gente brutta (ride, ndr). Quindi comprai il disco, solo perchè loro erano così brutti. Pensai “Questi tizi sono brutti, lo compro!”. E fu davvero ottimo.

10. Rose Tattoo, “Rock N’ Roll Outlaw
“Rock n’ Roll Outlaw.” LA mia fottuta preferita canzone, e loro erano, direi, più heavy degli AC/DC. Non riuscivo a credere quanto fossero cool.