Essere il vocalist degli Skid Row non è proprio facile, specialmente se hai avuto problemi di salute gravi in passato e devi star dietro ai duri ritmi della vita on the road.

Pertanto lo svedese Eirk Gröwnwall, il settimo frontman della band del New Jersey, molla dopo due anni.

Per gli imminenti impegni dal vivo, la band ospiterà Lzzy Hale degli Halestorm (in passato anche ospite di Dream Theater, Dee Snider, Apocalyptica, Gwar e Trans-Siberian Orchestra).

Una sintesi delle dichiarazioni ufficiali:

“Gli Skid Row e Eirk Gröwnwall annunciano all’unanimità che Erik si ritira dal ruolo di vocalist degli Skid Row. L’amica da tanto tempo Lzzy Hale coprirà la posizione per le imminenti date dal vivo. Erik ha deciso che la vita on the road non è consona per la sua salute e il suo recupero, desiderando quindi uno stile di vita più adatto al suo benessere fisico, alla sua guarigione e alla sua famiglia. Gli Skid Row sono fieri di quello che che hanno ottenuto con Erik negli ultimi due anni, e la band gli augura il meglio per lui e per la sua salute. Per celebrare questi due anni la band pubblicherà un live album che cattura questo lasso di tempo nella storia della band in giro da più di 35 anni.”

Erik ha dichiarato: “Ho avuto l’opportunità di unirmi a questa band incredibile solo sei mesi dopo il trattamento contro la leucemia. E dopo un altro mese ero in un tour mondiale con i fottuti Skid Row! Wow! Un sogno che si è avverato! Tuttavia questo ha evidenziato che è dura andare in giro per il mondo in tour con un sistema immunitario non ottimale, dovuto al mio trapianto di midollo osseo. Accetto e rispetto il fatto che gli Skid Row son una band che è sempre on the road, ma siccome non posso dare priorità alla mia salute mentre sono nella band, ho deciso che è meglio per me farmi da parte. Amo gli Skid Row, nutro il massimo rispetto per i ragazzi della band, ma amo e rispetto anche la mia salute. Sto diventando più forte e più in salute ogni giorno che passa, ma dopo aver parlato con il mio medico è emerso che ho bisogno di più tempo per recuperare, cosa che non posso fare se sono il lead vocalist degli Skid Row. Ecco il perché della decisione. Voglio ringraziare i ragazzi per l’opportunità incredibile. E voglio ringraziare tutti i fans che mi hanno accettato come vocalist di questa iconica band.