METALHEAD


JUNKYARD DRIVE – “Sin & Tonic”

by on Mag.28, 2017, under ALBUM, J

(Mighty Music) Scazzati, sballati… impegnati solo nel divertimento. Rock ottantiano, vary blues, tanto sleaze, molto melodico… ovviamente proveniente dalla Scandinavia, Danimarca per la precisione. Sono al debutto, anche se sono già spinti in avanti da una label di un certo livello e pure da un produttore, Soren Andersen, che non è certo un novellino. Melodia, ritmo… non certo fantasia o originalità, ma chi se ne frega… bisogna divertirsi. Il singer si impegna, coinvolge anche se la sua voce non sarà ricordata negli annali del rock’n’roll. I suo compari ci danno dentro, ed il chitarrista solista è sincero, preciso, capace di dare energia al disco, un’energia comunque molto ben supportata dalla potente divisione ritmica. Testi diretti, semplici, un provocante innocente e sincero che fa divertire il pubblico tanto quanto fa divertire i cinque musicisti; Scazzata e bluesy “If You Wanna Rock Me”, canzone con un ritornello catchy. Incalzante “Bone Dry Jessie”, brano con una intensa chitarra. Provocante “Natural High”, pulsante “Danger Zone”, profonda “Geordie”. Un disco sincero, semplice, ma con un ottimo senso melodico globale. Canzoni essenziali, ma curate, canzoni non innovative ma molto efficaci. Del sano e potente rock’n’roll!

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.