METALHEAD

ENSLAVED, ecco il video del primo singolo “Storm Son”

by on Ago.11, 2017, under NEWS

Gli avanguardisti norvegesi ENSLAVED pubblicheranno il loro nuovo epico album in studio “E” il 13 ottobre 2017. Il quattordicesimo disco della loro carriera segna l’inizio di un nuovo capitolo della loro storia. Oggi la band svela il video del primo singolo: nei suoi dieci minuti di durata ‘Storm Son’
mescola mesmerizzante prog con del frastornante metal estremo e un’atmosfera folk.
Il video è stato realizzato da Josh Graham, conosciuto per avere collaborato, tra gli altri, con SOUNDGARDEN e NEUROSIS.

Eccolo:

“‘Storm Son’ parla del dualismo uomo-natura e di quanto sia importante questa relazione”, spiega il compositore e chitarrista Ivar. “Tutto ciò che facciamo e creiamo è un’imitazione della natura. Noi ci siamo evoluti da essa, anche se l’uomo moderno pensa di essere indipendente dalla natura, di esserle così superiore da non doverla prendere in considerazione, come se fosse uno scenario di un film di merda, o di un festival. Perdere il contatto con la natura significa perdere il contatto con l’essere umano”.

Tracklist:
01. Storm Son (10:54)
02. The River’s Mouth (5:12)
03. Sacred Horse (8:12)
04. Axis Of The Worlds (7:49)
05. Feathers Of Eolh (8:06)
06. Hiindsiight (9:32)
Bonus tracks (digipak):
07. Djupet (7:39)
08. What Else Is There? (Röyksopp cover) (4:44)

Gli ENSLAVED saranno in Italia il 30 novembre al Circolo Colony di Brescia.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.