METALHEAD


TANKARD – “Schwarz-Weiß wie Schnee”

by on Set.17, 2017, under ALBUM, T

(Nuclear Blast) È nota la passione nutrita dai Tankard verso il calcio. Storicamente tifosi dell’Eintracht di Francoforte, tanto da averne composto l’inno, la band capitanata dal corpulento Gerre aveva già pubblicato un EP con lo stesso titolo nel 2006, ora introvabile. Hanno quindi deciso di riproporne una nuova edizione. Il 27 maggio di quest’anno, i nostri hanno avuto l’onore di suonare questo inno prima della finale di Coppa di Germania tra Eintracht e Borussia Dortmund, (vinta da questi ultimi), davanti a trentamila tifosi entusiasti. La versione presente in questo EP è completamente ri – registrata dalla band, con l’aiuto ai cori di Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées). Classico anthem da stadio in salsa metal, con un riffing semplice ma estremamente efficace. “Forza SGE” è aperto da un giro di basso che cede il posto ad un riff quadrato e corposo ed un ritornello ancor più anthemico dell’inno ufficiale, dove i cori da stadio e quelli da birreria si fondono. Il brano successivo è una versione della title track risalente al 1999. Chiudono il lavoro le versioni già edite in studio di “One Foot In The Grave” e “A Girl Called Cerveza”, a precedere il classico dei classici “Empty Tankard” suonata dal vivo. Un EP che non aggiunge assolutamente nulla alla discografia dei Tankard, ma devo ammettere che l’ho trovato estremamente godibile e divertente. Da avere per i fans della band, per gli altri non è un lavoro indispensabile

(Matteo Piotto) Voto: s.v.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.